Pamela Prati età, ex marito, chirurgia, dove vive, studi, Mark Caltagirone: tutto su di lei

Pamela Prati, tutto su di lei -Newsby.it
Tra le donne più chiacchierate del mondo dello spettacolo, andiamo a scoprire tutti i segreti della showgirl italiana.
Pamela Prati, all’anagrafe Paola Pireddu, è un’attrice ed ex modella italiana. Nata a Ozieri, comune della provincia di Sassari, nel 1958 vive un’infanzia turbolenta. A seguito dell’abbandono del padre, trascorre la maggior parte del tempo in un collaggio di suore. A 18 anni decide però di trasferirsi a Roma, città dove vive tutt’ora. È proprio nella Capitale che viene scoperta da un fotografo e dall’attrice Anita Ekberg mentre lavorava in un negozio di abbigliamento.

Dotata fin da giovanissima di una straordinaria bellezza, le viene proposto di iniziare una carriera da modella. Pamela compare in diverse puntate del varietà “Playboy di mezzanotte”, apparendo anche nella copertina dell’album di Adriano Celentano “Un po’ artista un po’ no”. Dopo aver posato per diversi calendari e riviste, decide di intraprendere la carriera di attrice. La Prati prende infatti parte a diverse pellicole come “La moglie in bianco… l’amante al pepe” e “Monsignore”.
Salto di qualità
Sono gli anni ’80 quando Pamela Prati viene notata da Pier Francesco Pingitore. Il regista le fa ottenere il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. A questo punto la sua popolarità è alle stelle, tanto che la showgirl viene scelta come conduttrice insieme a Pippo Franco della prima edizione del programma “La sai l’ultima?”. Sempre con il collega, nel 1996 ha anche presentato il varietà di Canale 5 “Sotto a chi tocca”.
Negli anni, Pamela ha dimostrato anche di sapersi mettere in gioco. Nel 2004 ha partecipato infatti al reality show di Antonella Clerici “Il ristorante”, mentre nel 2015 è diventata una concorrente della seconda edizione del talent “Si può fare!”. La sua esperienza più memorabile risale però al 2016 quando prende parte alla prima edizione del reality “Grande Fratello VIP”. La sua avventura all’interno della casa più chiacchierata d’Italia non finisce qui. Nel 2022 infatti torna come concorrente della settima edizione del programma.
Gli amori di Pamela
Dopo numerosi flirt avuti con diverse celebrità come Kabir Bedi, Sandy Marton e Franco Causio, nel 2009 arriva il matrimonio con l’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir. La coppia, che si è sposata in segreto con una cerimonia intima nella città di Las Vegas, non è però durata a lungo. Dopo solo due anni, i due annunciano il divorzio.
Pamela non trascorre però i suoi giorni in solitudine, intraprende infatti una relazione con Francesco Cordova, più giovane di 23 anni. La coppia resiste per oltre sette anni fino a quando, nel 2016 non mette un punto. Dopo anni di silenzio, nel 2019, Pamela rivela al mondo di avere una relazione con Mark Caltagirone, un imprenditore romano che vive negli USA. La notizia fa il giro dei salotti televisivi, la Prati va infatti spesso in tv a parlare di quanto splendida sia la sua vita con lui.

Nelle interviste successive confessa anche che i due sono convolati a nozze adottando due bambini. Le dichiarazioni sembrano sempre più assurde tanto che comincia una vera e propria indagine. Insieme alle sue agenti Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo, le tre vengono accusate di aver inventato la notizia per soldi e popolarità.
La pressione aumenta e alla fine la showgirl ammette l’inesistenza di Caltagirone e dichiara di essere stata costretta dalla sua agenzia “Aicos Management” che in seguito abbandona. Nel gennaio 2022, dopo l’affinità scoperta nella casa del GF, l’attore Marco Bellavia ha fatto la proposta di matrimonio a Pamela Prati che però, ad oggi, non ha ancora accettato.