Palinsesto Mediaset cambiato: stop a Uomini e Donne e Amici. GF Vip ridotto

Newsby Angela Marrelli 3 Novembre 2022

I grandi appuntamenti sulla rete ammiraglia di Mediaset presto subiranno grossi cambiamenti. Ecco quali sono le trasmissioni più colpite.

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie i palinsesti di Mediaset, sono costretti come sempre, a rivedere l’agenda delle programmazioni dei loro programmi di punta. Quest’anno però c’è un evento in più a condizionare la messa in onda degli show.

L’anno 2022 è anche l’anno dei Mondiali di calcio che per la prima volta nella storia, si disputeranno in inverno dal 20 novembre al 18 dicembre, quindi poco prima di Natale. La gara calcistica si svolgerà in Qatar, che essendo un paese del Vicino Oriente, non avrebbe potuto far giocare gli atleti, né portare i tifosi sugli spali, a temperature proibitive. Nonostante l’Italia non sia presente, perché la Nazionale azzurra è stata eliminata nei playoff contro la Macedonia del Nord, c’è una discreta attesa da parte degli appassionati, alla quale le televisioni nostrane dovranno rispondere.

Uomini e Donne e Amici in vacanza per Natale

Il Natale soprattutto, farà subire dei cambiamenti ai palinsesti di Mediaset, con lo stop delle trasmissioni più seguite a cominciare da Uomini e Donne e Amici. Il dating show più famoso del piccolo schermo infatti, al primo posto della fascia pomeridiana con uno share che si aggira intorno al 26% di share, andrà in standby. 

Nello specifico lo show di Maria De Filippi a partire dalla metà di dicembre verrà sospeso fino ai primi di gennaio, presumibilmente fino all’epifania come accade tutti gli anni. Anche Amici seguirà la stessa procedura, per quanto riguarda il daytime e la puntata della domenica.

Grande Fratello Vip senza il giovedì sera

Tuttavia non saranno solo le trasmissioni di Maria De Filippi a subire uno stop. Stessa sorte toccherà anche al Grande Fratello Vip che perderà il consueto secondo appuntamento settimanale.  Il reality condotto da Alfonso Signorini infatti a partire da novembre, proprio per dare spazio alle partite di calcio del Mondiali, non avrà più la diretta del giovedì sera. Quest’ ultima sarà ripristinata a gennaio 2023. Intanto nella fascia del prime time, con l’anno nuovo tornerà C’è Posta per te con le nuove puntate.

Insomma, le abitudini dei telespettatori più affezionati saranno un po’ stravolte. In compenso verranno lanciati all’ interno dell’atmosfera natalizia con la messa in onda di un ciclo di film a tema. 

Impostazioni privacy