%26%238220%3BOggi+%C3%A8+un+altro+giorno%26%238221%3B%2C+Lino+Banfi+risponde+ai+telespettatori
newsby
/spettacolo-italia/ospiti-oggi-e-un-altro-giorno-serena-bortone-rai-1-lino-banfi/amp/
SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, Lino Banfi risponde ai telespettatori

È venerdì, giorno in cui va in onda l’ultima puntata della settimana di “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone che proseguirà fino al 25 giugno. Il pubblico con il trascorrere dei mesi ha dimostrato di apprezzare la formula scelta dagli autori. Chi segue la trasmissione ha infatti la possibilità di conoscere le storie dei vari ospiti che intervengono in studio, ma anche di essere informati su quello che accade intorno a noi.

Non mancano mai, infatti, gli esperti che possono rispondere a domande così fondamentali in questo periodo. Pochi giorni fa, ad esempio, si è parlato di temi cruciali per molti cittadini, come la possibilità di fare la seconda dose di vaccino anti-Covid nei luoghi di vacanza (per molti il richiamo è previsto nei mesi di luglio e agosto). Ma si è anche cercato di chiarire un dubbio che hanno molti nostri connazionali: chi ha avuto il Covid dovrà comunque vaccinarsi?

L’appuntamento è fissato come di consueto per le ore 14 su Rai 1.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata di oggi

Anche nella puntata di oggi saranno tre gli “affetti stabili” che saranno presenti al fianco della conduttrice: si tratta del giornalista Pino Strabioli e dei due cantanti Memo Remigi e Jessica Morlacchi.

Il venerdì prevede anche il ritorno di Lino Banfi, che cura una rubrica di posta dal titolo “Lino Nazionale”. I telespettatori che decidono comunicare con l’amatissimo attore possibile hanno la possibilità di sfruttare un numero Whatsapp dedicato: 366-6167959. “Nonno Libero” è particolarmente felice di questo nuovo ruolo: “Appena siamo entrati in lockdown lo scorso anno, per un po’ ho fatto “il vecchio” – ha raccontato a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. Poi un bel giorno ho chiamato i miei stretti collaboratori dicendo loro che avrei voluto impegnarmi in nuovi progetti. Ho girato due film, “Viaggio a sorpresa” con Ronn Moss e “Vecchie canaglie” con Andrea Roncato e Greg (Claudio Gregori, ndr). Un giorno sono andato in tv da Serena Bortone, visti gli alti ascolti mi hanno chiesto di partecipare come ospite fisso. A me piace molto interagire con i telespettatori. In quei 20 minuti mi rilasso. La cosa bella è che io non so cosa mi chiederanno e Serena non sa cosa risponderò io”. Spesso lui ne approfitta anche per raccontare aneddoti sulla sua vita privata e sul rapporto con l’amata figlia Rosanna, anche lei attrice.

Serena Bortone accoglierà poi Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, che avranno il compito di commentare in diretta da Roma la finale dell’Eurovision Song Contest, che sarà trasmessa sabato 22 maggio da Rotterdam, nei Paesi Bassi. A rappresentare l’Italia ci saranno i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”.

Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche Sergio Cammariere. Il cantante ha da poco pubblicato un nuovo album, “Piano Nudo”, un disco di musiche per pianoforte. Non solo, l’artista ha realizzato anche un’autobiografia, che si legge come un romanzo, dal titolo “Libero nell’aria”.

Spazio poi a una delle showgirù più celebri degli anni ’80, famosa anche per la sua vita sentimentale piuttosto tormentata: Marina Perzy.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

18 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

3 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

3 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago