“Oggi è un altro giorno”, ospiti Simone Cristicchi e Pierpaolo Spollon

Serena Bortone torna in onda alle 14 con una nuova puntata del suo programma: anche ieri ottimi gli ascolti

Oggi è un altro giorno
newsby Ilaria Macchi11 Maggio 2021


Si rinnova l’appuntamento con “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone in onda alle 14 su Rai 1, a cui molti telespettatori si sono ormai affezionati. Nel corso dei mesi la giornalista e la sua squadra hanno modificato parzialmente la formula della trasmissione e sono stati premiati dal pubblico: lo share infatti è ormai stabile tra il 13 e il 14%.

L’idea di coniugare intrattenimento e attualità, grazie anche agli ospiti che intervengono ogni giorno in studio, si è rivelata vincente anche per “Il Paradiso delle signore”, in onda subito dopo. Da non perdere anche i servizi degli inviati, presenti in varie zone d’Italia per analizzare quello che viene intorno a noi. Davvero toccante è stato, ad esempio, l’approfondimento di ieri sulla riapertura delle RSA ai parenti delle persone ricoverate delle strutture dopo mesi di isolamento.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata di oggi

I tre “affetti stabili” di oggi sono tre personaggi a cui i fedelissimi di “Oggi è un altro giorno” si sono ormai affezionati grazie alla loro presenza quasi con cadenza quotidiana. Si tratta di Massimo Cannoletta, Jessica Morlacchi e Memo Remigi. L’ex campione de “L’Eredità”, che in questa nuova veste ha dimostrato la sua ironia e la capacità di mettersi in gioco, curerà come di consueto il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque minuti“. Quale sarà il tema di cui si occuperà oggi? L’ex voce de I Gazosa e l’interprete di “Innamorati a Milano, invece, saranno protagoniti di nuovi duetti che potranno regalare emozioni al pubblico da casa.

Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, invece, è in arrivo Simone Cristicchi, che ha trionfato al Festival di Sanremo nel 2007 con il brano “Ti regalerò una rosa“. Suo è anche uno dei tormentoni degli ultimi anni, “Vorrei cantare come Biagio Antonacci“.

Successivamente la conduttrce accoglierà Pierpaolo Spollon, uno degli interpreti della giovane generazione più amati. Attualmente il 31enne impegnato con le riprese di “Blanca“, al fianco di Maria Chiara Giannetta. Tra qualche mese lo vedremo sulle reti Rai anche nella seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani“, con Luca Argentero. Qualche settimana fa il giovane era stato protagonista di un divertente siparietto proprio con Jessica, che gli aveva dedicato il brano “Besame mucho“.

Ma non è finita qui. Spazio anche a Nina Rima, la modella e influencer classe 2001 che ha perso una gamba in seguito a un incidente. La giovane non si è mai persa d’animo ed è riuscita a ottenere un ottimo successo sia sulle passerelle sia sui social.

La giornalista raccoglierà poi le testimonienze di Antonella Lualdi, celebre attrice classe 1931 e della figlia Antonella Interlenghi.


Tag: Jessica MorlacchiMassimo CannolettaMemo RemigiOggi è un altro giornoSerena BortoneSimone Cristicchi