SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”: Patrizia De Blanck e Sveva Casati Modignani

Oggi è un altro giorno” torna in onda alle ore 14 su Rai 1 con l’obiettivo di tenere compagnia al pubblico che si trova davanti alla Tv durante la fascia pomeridiana. La trasmissione mese dopo mese è diventata un punto di riferimento per tantissimi telespettatori, come confermano gli ascolti in crescita puntata dopo puntata. Tra i punti di forza del format c’è la capacità di offrire momenti all’insegna dell’intrattenimento, ma allo stesso tempo di alternarli con aggiornamenti su quello che accade intorno a noi.

Tra i temi che vengono affrontati con cadenza quasi quotidiana ci sono inevitabilmente il Covid e le misure introdotte dal governo per permettere la ripartenza del nostro Paese in sicurezza. Non mancano però mai anche le storie che fanno riflettere chi si trova a casa. Tra queste c’è stata quella di Caterina e Melissa, due bambine scambiate anni fa in culla in Sicilia, che è stata anche fonte di ispirazione per la fiction “Sorelle per sempre”.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti in studio nella puntata di oggi

I fedelissimi di “Oggi è un altro giorno” sanno bene quanto siano importanti gli “affetti stabili” e quanto vengano coinvolti nel corso del dibattito. Per la puntata di oggi la scelta è ricaduta su quattro personaggi a cui il pubblico è ormai affezionato. Si tratta di Memo Remigi e Jessica Morlacchi, che avranno la possibilità di duettare insieme, oltre alla coppia composta da Massimiliano Rosolino e Natalia Titova. L’interprete di “Innamorati a Milano” potrebbe approfittare della situazione anche per dare qualche anticipazione in vista della sua prossima performance a “Ballando con le stelle“. Anche in questa veste l’artista sta dimostrando un talento inaspettato. Gran parte del merito è ovviamente anche della sua partner, la ballerina Maria Ermachkova. I due stanno dimostrando di avere grande feeling e hanno ottenuto grandi complimenti dalla giuria.

Nel corso della puntata odierna è poi previsto un ricordo di Maria Ripa di Meana tramite alcune persone che a lei erano più legate.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone intervisterà Patrizia De Blanck, una donna che ha sempre tanto da raccontare e a cui l’ironia non manca di certo. Da non perdere poi l’intervista a una delle scrittrici più amate: Sveva Casati Modignani.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

22 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago