SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Katia Ricciarelli e Natale Giunta

È in arrivo una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, il programma in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1 con la conduzione di Serena Bortone. La giornalista è riuscita a guadagnarsi l’affetto del pubblico. Lo scetticismo che si respirava a inizio stagione è via via scomparso e sono diversi i telespettatori che apprezzano il format. La trasmissione, infatti, unisce intrattenimento e attualità, entrambi fondamentali in un periodo delicato come quello che siamo vivendo.

E anche gli ascolti confermano quanto la scelta della rete ammiraglia Rai sia stata quella giusta. Ieri, infatti, hanno seguito la trasmissione 1.812.000 spettatori con uno share pari al 13,5% grazie anche alle testimonianze degli ospiti, Luca Ward e Patrizia De Blanck.

Oggi è un altro giorno Rai 1: ospiti di Serena Bortone nella nuova puntata

Come da consuetudine, nel salotto della Bortone saranno presenti quelli che vengono definiti gli “affetti stabili”, in genere tre personaggi che vengono coinvolti nel dibattito e che offrono nuovi spunti di discussione. Oggi vedremo Mariolina Cannuli, una delle “Signorine Buonasera” più versatili ancora amatissima dal pubblico, Massimo Cannoletta e la cantante Jessica Morlacchi, che ha raggiunto la notorietà da ragazzina con la band i Gazosa. L’ex campione de “L’Eredità” ne approfitterà per curare il suo spazio divulgativo. “Massimo Cinque Minuti” in cui approfondirà un tema di interesse generale.

Memo Remigi, invece, si occuperà di curare gli intermezzi musicali del programma.

La giornalista accoglierà poi Katia Ricciarelli, la soprano più famosa nel nostro Paese, che può vantare una carriera lunga più di 50 anni. La donna, oltre che come cantante, è riuscita a mettere in mostra il suo talento anche come attrice. A puntare su di lei in questa veste inedita c’è stato anche un grande regista come Pupi Avanti, che l’ha voluta nel suo film “La seconda notte di nozze”. L’artista veneta ha recitato anche in “Gian Burrasca”, Don Matteo”, “Chi l’avrebbe mai detto” e “Carabinieri 7”, giusto per citare alcuni suoi lavori.

Nella seconda parte di “Oggi è un altro giorno” ci sarà poi la possibilità di conoscere meglio Natale Giunta, chef originario di Termini Imerese. L’uomo ha da poco pubblicato una sua biografia dal titolo “Io non ci sto“. Dal 2005 al 2020 è stato ospite fisso de “La prova del cuoco“. Terminata questa esperienza, è approdato nel cast di “Detto Fatto“. Il libro, scritto con Angelica Amodei, racconta la sua lotta alla malavita e la sua denuncia al pizzo. Questa scelta lo ha portato a vivere momenti davvero difficili, ma è la dimostrazione di come lui sia determinato e non sia disposto ad arrendersi di fronte a situazioni così complesse.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago