%26%238220%3BOggi+%C3%A8+un+altro+giorno%26%238221%3B%2C+ospiti+della+puntata+Fulminacci+e+Lundini
newsby
/spettacolo-italia/ospiti-oggi-e-un-altro-giorno-6/amp/
SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, ospiti della puntata Fulminacci e Lundini

Ultimo appuntamento settimanale con “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone, in onda alle 14 su Rai 1, che è ormai diventato un appuntamento fisso per tantissime persone (lo share si è stabilizzato intorno al 13-14%). La formula scelta dagli autori si è rivelata vincente: agli ospiti del mondo dello spettacolo (attori, conduttrici, giornalisti) si alternano infatti esponenti del mondo della politica, che hanno il compito di approfondire il difficile momento in cui si trova ormai da un anno il nostro Paese. E non manca la musica, apprezzata dai telespettatori di tutte le età.

A loro si affiancano poi i cosiddetti “affetti stabili”, ovvero tre personaggi che spesso variano di giorno in giorno e che vengono coinvolti nel dibattito. Tra loro troveremo l’attrice e conduttrice Carolina Rey e Massimo Cannoletta. L’ex campione de “L’Eredità” ne approfitterà per intrattenere il pubblico con il suo ormai noto spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”. Un’occasione utile per saperne di più su vari argomenti che suscitano la curiosità di tutti.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata odierna condotta da Serena Bortone

La conduttrice accoglierà in studio Valerio Lundini, comico e conduttore che lo scorso anno ha partecipato a tutte le puntate del DopoFestival come spalla di Nicola Savino. Anche in questa nuova edizione, conclusasi con la vittoria a sorpresa dei Maneskin, lui è stato uno dei protagonisti, seppure in una veste differente. È infatti salito sul palco al fianco di Fulminacci e Roy Paci nella serata dedicata alle cover. IL trio ha interpretato “Penso Positivo”, uno dei successi più noti di Jovanotti.

Tra gli ospiti di questa puntata di “Oggi è un altro giorno” ci sarà anche Fulminacci, uno dei cantautori della giovane generazione che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica al Festival. Pur essendo ancora giovanissimo (è nato nel 1997), è già riuscito a ottenere i primi riconoscimenti: ha infatti conquistato la Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima e il premio Giovani Mei – Exitwell come miglior giovane indipendente dell’anno. A questo si è aggiunto il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente.

Non mancherà lo spazio dedicato alla politica, soprattutto per analizzare le misure che ci attendono in vista della Pasqua ormai prossima. Sono diverse le Regioni che rischiano di tornare in “Zona Rossa”, situazione che potrebbe mettere in ginocchio diverse attività e famiglie. A dare il suo punto di vista sarà il leader di Azione, Carlo Calenda. Oggi

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

4 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

22 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

23 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

1 giorno ago