%26%238220%3BOggi+%C3%A8+un+altro+giorno%26%238221%3B%2C+ospiti+Valeria+Marini+ed+Enrico+Vanzina
newsby
/spettacolo-italia/ospiti-oggi-e-un-altro-giorno-5/amp/
SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, ospiti Valeria Marini ed Enrico Vanzina

Serena Bortone si appresta a tenere compagnia al pubblico anche oggi con il suo programma pomeridiano “Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14 su Rai 1, diventato ormai un appuntamento fisso per tantissimi telespettatori. La scelta della Tv di Stato di affidare la trasmissione alla giornalista si è rivelata vincente. Lo scetticismo che sembrava esserci nei primi mesi è ormai scomparso. Lei, infatti, sta riuscendo a gestire al meglio gli spazi dedicati all’attualità e alla politica, di cui si è occupata prevalentemente in passato, e quelli incentrati su Tv e spettacolo.

Proprio per questo sono sempre in tanti ad attendere quali siano gli ospiti presenti nel suo studio. Nella scorsa settimana gran parte dello spazio è stato dedicato al Festival di Sanremo, con ascolti che hanno premiato conduttrice e redazione.

“Oggi è un altro giorno”: gli ospiti di Serena Bortone

Il parterre odierno di “Oggi è un altro giorno” si preannuncia davvero ricco e difficilmente deluderà il pubblico. In studio arriverà infatti la showgirl Valeria Marini, che ne approfitterà per fare un salto indietro nel tempo alla sua presenza sul palco dell’Ariston. Lei, infatti, aveva affiancato Mike Bongiorno e Piero Chiambretti nell’edizione di Sanremo nel 1997.

Tra gli ospiti di oggi del programma ci sarà anche un vero re della commedia italiana, Enrico Vanzina. Il regista è reduce dal film “Lockdown all’italiana”, con protagonisti Ezio Greggio e Martina Stella. La pellicola ha fatto particolarmente discutere pubblico e critica, nonostante il suo intento fosse innanzitutto quello di ironizzare su uno dei momenti più difficili della storia del nostro Paese.

Ma non è finita qui. In studio arriverà poi anche Costantino della Gherardesca. Il conduttore di “Pechino Expresse” è reduce da un’esperienza per lui inedita, quella da giurato a “Il cantante mascherato, dove è stato voluto fortemente da Milly Carlucci.

Ad animare il dibattito ci saranno ovviamente anche gli ormai noti “affetti stabili“, che variano di giorno in giorno. Tra di loro spicca la scrittrice Chiara Gamberale, che rivelerà i suoi prossimi progetti.

Memo Remigi, diventato ormai da qualche giorno un punto fisso della trasmissione, si occuperà invece degli intermezzi musicali al pianoforte.

Da non perdere l’ormai noto spazio divulgativo “Massimo cinque minuti“, curato da Massimo Cannoletta, l’ex campione de “L’Eredita”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

9 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

13 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

14 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago