Mancano ancora poche settimane alla fine del 2022, un anno che ha trascinato con se gli effetti economici ma anche psicologici di una pandemia mondiale, ma che è stato anche testimone dell’inizio di una nuova guerra nel cuore del vecchio continente. Per molti la fine di una anno è un bene e viene vista come l’apertura verso un periodo maggiormente positivo, o almeno così si spera.
Come da manuale la fine dell’anno è caratterizzata anche dalle previsioni dell’oroscopo. I tanti appassionati dello zodiaco possono prendere coscienza di quale futuro attende un segno rispetto all’altro, il tutto correlato anche da il movimento degli astri e pianeti. Come sarà il 2023? E quali segni zodiacali potranno godere degli effetti positivi e di sorprese inattese? E chi invece vivrà, sempre secondo l’oroscopo, un anno non proprio esaltante? Di seguito alcune valutazioni sulle previsioni astrali del 2023.

Oroscopo 2023, Leone e Cancro lavoro al top anche se…
Secondo le previsioni dell‘oroscopo 2023 il Leone e il Cancro vivranno un anno positivo soprattutto da un punto di vista professionale. Nel lavoro otterranno successi inattesi, ma meritati e questo anche grazie alla presenza di Giove che in alcuni periodi transiterà nei due segni. Non mancheranno tuttavia dei momenti negativi. In particolare a Natale i nativi di Cancro e Leone preferiranno non incontrare molte persone, intenzionate a godersi la propria casa e famiglia. Previsioni positive anche per Vergine e Bilancia che godranno di benefici nel lavoro, ma anche nella vita sentimentale.
Sarà un anno positivo anche per Scorpione e Sagittario che finalmente potranno ricevere le attenzioni che fino ad oggi non gli sono state riconosciute. In particolare raccoglieranno il successo professionale e vivranno momenti sentimentali decisamente molto appaganti, che meritano in toto. Capricorno ed Acquario vivranno dei mesi innovativi e ricchi di rivelazioni. Per questi segni sarà un anno molto produttivo e potranno cogliere i risultati economici del loro impegno. Anche nella vita privata ritroveranno una certa stabilità e degli affetti che sembravano essere dimenticati.

Oroscopo 2023, la profezia del “ciclo del caos”
Simone Morandi, noto astro blogger famosissimo in rete, ha rivelato che l’oroscopo del 2023 è tendenzialmente propositivo per la maggior parte dei segni zodiacali. L’esperto sostiene tuttavia che l’anno che sta per arrivare sarà anche la culla di numerosi cambiamenti determinati dal fatto che Plutone dopo anni nel Capricorno, a Marzo entra nell’Acquario, un accezione astrale che sembra aver un effetto determinate sul destino di alcuni segni zodiacali:
“Plutone, che rappresenta i meandri più bui dell’inconscio e sta al Sole come Voldemort sta a Harry Potter. Dopo 14 anni e mezzo nel Capricorno, a marzo fa capolino nell’Acquario“. Ha rivelato Morandi, che ha anche spiegato cosa significa questa mutazione: “Plutone è il pianeta dei desideri, ma è energia grezza”, spiega l’astrologo. “L’ultima volta che è passato di lì erano gli anni della Rivoluzione francese. Non sarà un anno tranquillo, ma di grande risveglio sì. Per i Toro, Leone, Scorpione e Acquario salteranno i tappi”. Secondo le premesse non resta che aspettarci un 2023 ricco di cambiamenti importanti che vanno colti con entusiasmo e senza timori, anche se sembreranno difficili da comprendere.