Ornella Muti perfetta in jeans aderenti: ecco la 65enne divina

Ornella Muti primo piano
Ornella Muti presentazione Festival di Sanremo 2022 Ansa Newsby
newsby Barbara Di Castro14 Dicembre 2022

Attrice di talento, icona del cinema italiano e musa di molti attori e registi Ornella Muti ha un fascino incontrastato che resiste al passare del tempo. Negli ultimi anni i suoi impegni professionali si sono ridotti di molto, ma non ha mai perso l’affetto del pubblico che le ha sempre riconosciuto una bellezza indiscutibile e un modo di recitare esaltante. 

Lo scorso Febbraio ha accettato di calcare il palco del Festival di Sanremo come co- conduttrice della kermesse in una delle serate. A fianco di Amadeus è stata perfetta e ovviamente le sue mise hanno conquistato tutti: fascino, talento e sex-appeal tutto espresso dalla bellezza dell’attrice. Appena 67 anni Ornella Muti è ancora un’artista che sa cavalcare il successo anche se in alcune circostanze si è resa protagonista di qualche gossip di troppo.

Ornella Muti primo piano
Ornella Muti presentazione Festival di Sanremo 2022 Ansa Newsby

Ornella Muti, bellezza senza tempo

Ornella Muti ha più volte dovuto rispondere agli hater che l’hanno accusata di abusare del ritocco estetico. L’attrice non è nuova a questo tipo di polemiche visto che anche quando era più giovane si è trovata a smentire affermazioni non vere sul suo aspetto. Oggi è sicuramente una persona più sicura e libera rispetto al passato, non manca di polemizzare con chi le punta il dito. Ornella oggi adora apparire sui social insieme alla figlia Naike, paladina di alcune battaglie sociali.

Molta attiva soprattutto su Instagram, i fans hanno modo di godere dei tanti scatti social che l’attrice condivide in modo quotidiano. Spesso al suo fianco nei vari siparietti Naike che esalta come può le doti della bellissima mamma. In un recente video Ornella indossa dei semplici jeans attillati, t-shirt nera e occhiali da sole, e delle semplici sneakers non necessariamente griffate: un look casual che mette in evidenza l’eleganza di Ornella Muti che non ha certo bisogno di eccessivi fronzoli o di un truccatore per apparire in video. Alla sua età l’attrice punta alla semplicità ed è palese che le critiche gli scivolano addosso oggi più che in passato.

Ornella Muti IG Newsby
Ornella Muti look casual e sensuale Instagram Newsby

Ornella Muti confessa: “Mia madre mi chiese da abortire”

La vita e il successo di Ornella Muti non sono state sempre rose e fiori. Alcune vicende drammatiche della sua vita le porta nel cuore e la fanno soffrire molto anche oggi, come quando la madre le ha chiesto di abortire. Aveva solo 18 anni e la sua carriera di attrice era appena iniziata, e anche se l’aborto era ancora illegale in Italia sia la madre che il suo agente le chiesero di interrompere la gravidanza:

“Non è stato facile. Erano altri tempi, praticamente la preistoria rispetto a oggi, e poi non ho voluto. Mia madre però me lo chiese: anche se in Italia l’aborto era illegale, all’estero si poteva fare tranquillamente. Persino il mio agente cinematografico di quel periodo me lo consigliò, perché dovevo girare un film.” L’attrice ha poi ricordato la sua determinazione, non ha mai avuto dubbi sull’avere un figlio: “Avrei dovuto abortire per fare un film? Assolutamente no! Quindi ho deciso di portare a termine la gravidanza, altrimenti il Signore mi avrebbe detto “pussa via!”