Orietta Berti, lutto in famiglia: “Non stava bene da qualche mese”

Orietta Berti evento-fonte Ansa Newsby
Newsby Barbara Di Castro 22 Novembre 2022

Orietta Berti calca le scene ormai da tantissimi anni: artista eclettica, di talento e in grado di adeguarsi ai cambiamenti è ancora oggi un’icona dello spettacolo. Dopo aver cantato in tutto il mondo Orietta è approdata in tv e per anni ha affiancato Fabio Fazio al tavolo di Che tempo che fa, poi lo scorso anno ha presieduto la giuria di The Voice Senior e oggi è opinionista, insieme a Sonia Bruganelli del Grande Fratello Vip.

Alfonso Signorini l’ha voluta nel suo reality dove si è perfettamente inserita. Nonostante qualche critica social che l’ha accusata di  non avere nessun ruolo e di parlare troppo delle sue corse personali, Orietta si sta godendo l’esperienza appieno e non nega di divertirsi molto.

Orietta Berti evento Ferragnez
Orietta Berti evento-fonte Ansa Newsby

Orietta Berti frecciatina a Pamela Prati: “E’ una storia inverosimile, non ci credo”

Ospite del salotto di Verissimo Orietta Berti ha risposto alle domande cortesi di Silvia Toffanin che l’ha accolta con tutti gli onori di casa. La neo opinionista ha spiegato che presenziare al GF la diverte particolarmente, succede sempre qualcosa di nuovo e diverso e questo le piace. Poi, incalzata da Silvia Toffanin, ha commentato la versione di Pamela Prati in merito al caso Mark Caltagirone:

“Lei ha raccontato tutta la sua storia. Con il cuore posso esserle vicino ma con la mente no. E’ una storia talmente inverosimile che io non ci credo”.  In merito alle critiche ricevute Orietta non si scompone: “Io l’ho sempre detto: vado a fare il Grande Fratello e dico la mia opinione con semplicità. Io sono come una persona normale che guarda il Gf, alle critiche sono abituata.” Tutto sommato questo è per Orietta un periodo felice, soprattutto perchè sa di essere amata anche da un pubblico più giovane: “Una cosa bella di questo periodo? Bambini e ragazzini che dicono Balliamo le tue canzoni in discoteca’, è molto bello ricevere l’affetto anche delle nuve generazioni”.

Orietta Berti ha parlato anche della sua vita privata e del rapporto consolidato che ha ormai, da tantissimi anni, con il suo Osvaldo. La cantante ha rivelato che il marito non ha mai stato eccessivamente geloso, e l’ha sempre sostenuta. Oggi i loro caratteri si compensano e sono molto più affini che in passato. Infine l’opinionista ha rivelato di aver concepito i suoi figli in Australia, e che prima di rimanere incinta sono trascorsi ben 8 anni.

Orietta Berti e Otis verissimo
Orietta Berti e Otis Instagram Newsby

Orietta Berti: “Abbiamo seppellito Otello, il nostro cane corso prima della puntata”

Silvia Toffanin ha sorpreso Orietta Berti facendo entrare in studio il figlio Otis. Il giovane ha rivelato che mamma è Orietta: “Com’è mia madre? Una madre normale. Prima molto apprensiva, ora di meno. La ringrazio, è un esempio per tanti. Anche quando incontriamo le nuove generazioni, capisco che trasmette sensazioni positive. E’ un bell’esempio.”

Infine la Berti ha confessato di aver trascorso dei momenti difficili poco prima di arrivare in trasmissione. Insieme al figlio, ha seppellito il suo cane Otello, stava male da tempo: “Poco prima della puntata è mancato Otello, il nostro cane corso. Aveva 8 anni, non stava bene da qualche mese. L’abbiamo fatto addormentare dolcemente e l’abbiamo sepolto nel nostro giardino.” Ha poi concluso: “Gli altri animali, cani e gatti che abbiamo, oggi si sono accorti della sua assenza. Non era una bella giornata ma grazie a te e Otis mi sento meglio”.