Orietta Berti, l’avete mai vista da ragazza? Eccola bellissima

orietta berti oggi
Orietta Berti in un recente scatto a Verissimo (Foto Instagram @verissimotv) - newsby.it
newsby Mary Ingrosso19 Febbraio 2023

Oggi personaggio televisivo amatissimo, Orietta Berti è dotata di uno stile inconfondibile: anche da giovane era splendida, una vecchia foto lo dimostra.

Avvolta in abiti brillanti fatti di paillettes e lustrini, che si sposano alla perfezione con la sua personalità energica e frizzante. Orietta Berti non è più soltanto una cantante, resa celebre da successi indimenticabili come “Fin che la barca va“. Grazie alle sue partecipazioni sempre più assidue nel piccolo schermo, è ormai promossa a pieno titolo come uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi tempi.

orietta berti oggi
Orietta Berti in un recente scatto a Verissimo (Foto Instagram @verissimotv) – newsby.it

Complici anche le collaborazioni musicali dal taglio giovane e moderno, come quella con Fedez e Achille Lauro in “Mille“, l’artista originaria di Cavriago ha conquistato la simpatia delle nuove generazioni, che la seguono anche in veste di opinionista del GF Vip. Una scelta che Alfonso Signorini ha fatto con molta convinzione. Nonostante abbia avuto bisogno del tempo giusto per adattarsi al nuovo contesto, Orietta nazionale è ora pienamente a suo agio nella poltroncina al fianco di Sonia Bruganelli.

Come di consueto, in ogni puntata sfoggia uno stile unico ed eccentrico, che sprizza allegria da tutti i pori. Lei stessa ha ammesso di utilizzare da tempo delle parrucche, che le consentono di mostrare la sua capigliatura sui toni del rosso ramato in diverse nuances e acconciature. Un perfetto abbinamento con gli outfit coloratissimi, che spaziano dal fluo ai toni pastello, ma anche alle fantasie floreali. Ma come era la diva della musica italiana da giovane? Assolutamente bellissima.

Eleganza anni ’70, Orietta Berti da giovane era un incanto

Classe 1943, Orietta Berti è ad oggi una splendida signora “over”. Qualche anno fa è stata una vera icona del suo tempo. Con una voce melodiosa incantava il pubblico dai più importanti palcoscenici italiani, sfoggiando, anche all’epoca, una classe da vendere. Lo dimostra una foto d’epoca circolata recentemente in rete, in cui la vulcanica opinionista del GF Vip 7 è stata ritratta negli anni ’70.

orietta berti giovane
Orietta Berti giovane in uno scatto anni ’70 (Screenshot Instagram) – newsby.it

In occasione di uno dei suoi concerti, la Berti era avvolta in un lungo completo a tunica nero, composto da una maglia ed un pantalone molto ampi. In vita, una cintura a corda che imita quella indossata dai frati. Di una bellezza delicata e naturale, Orietta aveva i capelli acconciati in un raccolto molto alto e voluminoso, in pieno stile di quei tempi, che lasciava ricadere al lato del viso una morbida ciocca ondulata.

A far da cornice al viso pulito e poco truccato, una frangetta anch’essa mossa. Un’aspetto sicuramente più discreto e molto diverso da quello più vistoso con cui siamo abituati a vederla oggi in ogni sua apparizione. Ma la cantante romagnola si conferma una regina assoluta di stile intramontabile.