Orietta Berti: “Dormo due o tre ore al giorno”
La cantante, che sta vivendo una seconda giovinezza grazie al brano "Mille", interpretato con Achille Lauro e Fedez, ha rivelato un aspetto inedito della sua vita privata

Orietta Berti
Orietta Berti dorme solo due o tre ore al giorno. A dichiararlo è stata la stessa cantante, che sta vivendo uno degli anni più importanti della sua carriera, prima con il successo ottenuto a Sanremo e ora con il brano “Mille“, uno dei tormentoni dell’estate che ci siamo da poco messi alle spalle. L’artista ne ha parlato in occasione di un’intervista rilasciata ad Alberto Matano a “La vita in diretta“. Un’abitudine che lei porta avanti da tempo, addirittura da quando aveva diciotto anni.
Nonostante il poco riposo, lei ha l’energia di una ragazzina e non sembra avvertire alcun peso.
Orietta Berti dorme solo due-tre ore al giorno
Ma cosa fa di notte Orietta Berti? La cantante approfitta delle ore in cui è sveglia per dedicarsi a una delle sue passioni: la cucina. È proprio in questi momenti che lei prepara il ragù, uno dei piatti preferiti del suo amato Osvaldo.
Nei periodi in cui deve invece stare lontana da casa per impegni di lavoro lei, invece, sfrutta queste ore per preparare le valigie ed essere quindi pronta la mattina per partire.
Non solo, in alcuni frangenti Orietta Berti ama pulire in modo tale che tutti i locali (giardino compreso) siano perfetti nel momento in cui il marito si risveglierà. Un modo di agire che però non è particolarmente gradito dai vicini di casa: spesso, infatti, lei ascolta la musica a tutto volume impedendo però a chi vive nella zona di riposare con tranquillità. Le telefonate con tono tutt’altro che conciliante non sono mancate in questi anni.
C’è stato però un momento ben preciso in cui Orietta Berti ha iniziato ad avere questa abitudine così particolare. La morte del papà, avvenuta quando lei era poco più che ventenne a causa di un incidente, l’ha resa ansiosa: “Da quel momento non riesco a dormire. Ho preso anche tanti farmaci ma non mi facevano bene e adesso anche se dormo due ore mi bastano” – è stata la sua confessione a ‘Oggi è un altro giorno’.