Orietta Berti da giovane: com’è cambiata la cantante, tutti di stucco

Orietta Berti - Newsby.it
E’ spuntata fuori una foto del passato di Orietta Berti: è molto cambiata, ma i suoi fan riconoscono in lei ancora il fascino di una volta.
Da decenni sulla cresta dell’onda, Orietta Berti è ancora oggi una delle donne più popolari della televisione italiana. Classe 1943, Orietta, all’anagrafe Orietta Galimberti, fin da piccola ha rincorso la sua passione per il canto.

Orietta Berti, da 60 anni icona della musica nazionale ed internazionale
Già da giovanissima si è messa in gioco partecipando alla gara canora Voci Nuove Disco D’oro nella sua provincia di nascita, Reggio Emilia. Dopo essersi distinta tra le cantanti più dotate ha intrapreso una carriera sfavillante nel mondo della musica. Nel 1965 ha partecipato alla kermesse canora Un disco per l’estate, classificandosi al primo posto.
Ha partecipato più e più volte al festival di Sanremo sempre classificandosi tra le migliori. Sue le canzoni indimenticabili che hanno fatto la storia della musica italiana: Finché la barca va, Tipi tipi tì e Via dei ciclamini. Ancora oggi è tra i personaggi pubblici più richiesti e, proprio recentemente ha scalato ancora una volta le classifiche nazionali collaborando con Fedez nel tormentone estivo Mille e conquistando l’apprezzamento del pubblico più giovane. In questi mesi, inoltre, si è messa in gioco prestandosi come ospite e opinionista del Grande Fratello VIP.
La foto da giovane che ha lasciato tutti senza parole
Per quanto riguarda la sua vita privata, è da sempre insieme ad Osvaldo Paterlini con il quale è unita in matrimonio dal 1967. In una recente trasmissione accanto a Sandra Milo e Mara Maionchi, ha confessato di essere stata fidanzata e sposata solo con lui, l’uomo della sua vita che è poi diventato anche il manager e produttore.
I suoi due figli, Omar e Otis, portano anche loro l’iniziale del nome O, tradizione di famiglia portata poi avanti anche in occasione della nascita della nipotina nata nel 2019 che, appunto, si chiama Olivia. Orietta Berti è da sempre sulla cresta dell’onda, ma in un filmato spuntato fuori sul web è possibile ammirarla da giovanissima durante la competizione canora più celebre, Sanremo.

Nella foto appare sempre in forma smagliante, con l’acconciatura che negli anni è diventata un marchio di fabbrica. Il suo sguardo così intenso è ancora quello di una volta e i fan riconosco nella sua eleganza le movenze dell’Orietta di oggi. Nonostante gli ottant’anni, lei stessa ha dichiarato di sentirsi ancora giovane dentro e il suo modo di affrontare la vita e gli impegni lo dimostrano ogni giorno di più. Una personalità spumeggiante che ha saputo reinventarsi e imporsi nuovamente nel panorama di intrattenimento nazionale.