“Oggi è un altro giorno” torna dal 5 settembre: tutte le novità

"Oggi è un altro giorno" è stato confermato per la terza stagione consecutiva, forte del successo ottenuto nei mesi passati

Oggi è un altro giorno Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi1 Settembre 2022


Il conto alla rovescia è iniziato. Lunedì 5 settembre torna nel palinsesto di Raiuno “Oggi è un altro giorno“, confermato per la terza stagione consecutiva. Una decisione più che scontata da parte della Tv di Stato, soddisfatta dagli ascolti in crescita realizzati dalla trasmissione, che ha saputo trasformarsi dalla sua prima puntata in cui era incentrata soprattutto sull’attualità.

Gran parte del merito è certamente anche della sua conduttrice, Serena Bortone, che ha dimostrato grande versatilità, e non esita a cantare e ballare con gli ospiti che intervengono in studio quando ne ha la possibilità. Il pubblico si è ormai affezionato anche agli “affetti stabili“, alcuni dei quali sono presenti quasi con cadenza quotidiana e pronti a raccontare alcuni loro lati meno noti. Non mancheranno comunque le novità nella nuova edizione.

“Oggi è un altro giorno”: le novità della nuova stagione

In un primo momento l’idea di inserire nella fascia pomeridiana una trasmissione che coniugasse attualità e intrattenimento aveva suscitato qualche perplessità. E invece, mese dopo mese il gradimento del pubblico per “Oggi è un altro giorno” è cresciuto, con ascolti che hanno raggiunto punte del 15-16%. Anche la decisione della Rai di “trasferire” lo studio nella settimana del Festival a Sanremo si è rivelata vincente. Esclusa l’idea di un appuntamento supplementare il sabato, di cui si era parlato in un primo momento.

Oggi è un altro giorno studio
Foto | Rai

Serena Bortone non può quindi che essere soddisfatta di poter tornare a tenere ancora compagnia ai telespettatori. In occasione della presentazione dei palinsesti si è lasciata andare e ha così indicato alcuni dei suoi meriti: “Abbiamo registrato ascolti che in quella fascia non si vedevano da decenni“.

Nel promo che la vede protagonista traspare quindi tutto il suo entusiasmo, consapevole anche del riscontro positivo ottenuto sui social.

Si cercherà comunque anche di introdurre qualche novità, in modo tale da soddisfare ulteriormente chi si trova a casa. La prima parte del format continuerà a essere all’insegna della leggerezza con interviste a personaggi dello spettacolo ma anche esibizioni dal vivo (fino a qualche anno fa quest’ultimo aspetto si vedeva solo raramente). La seconda parte, invece, sarà incentrata sull’attualità, con un’attenzione particolare alla politica, soprattutto in vista delle elezioni politiche ormai sempre più vicine.


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone