SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno” non va in onda: come cambia il palinsesto di Rai 1

I telespettatori fedeli a “Oggi è un altro giorno” non avranno la possibilità di seguire il programma condotto da Serena Bortone in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle ore 14. La puntata di oggi, infatti,  sarà sostituita da uno speciale a cura del Tg1 previsto per aggiornare il pubblico sull’andamento delle elezioni amministrative. Sono diversi i Comuni  che sono chiamati a eleggere il proprio sindaco in questa tornata. Tra questi ci sono Milano, Roma, Torino e Napoli, le quattro città più popolose d’Italia. In Calabria, invece, i residenti sono chiamati alle urne per scegliere la nuova Giunta Regionale.

Il format, apprezzato dal pubblico per la capacità di unire intrattenimento e attualità, tornerà comunque in palinsesto a partire da domani.

“Oggi è un altro giorno” oggi non va in onda: come cambia il palinsesto di Rai 1

Anche Serena Bortone tramite il suo profilo social ha comunicato ai suoi follower la decisione della rete di non mancare in onda il suo programma nella giornata odierna. Questo non sarà comunque l’unico cambiamento al palinsesto per la rete ammiraglia Rai.

Già in mattinata, infatti, sono stati cancellati l’ultima parte di “Unomattina” e “Storie Italiane” con Eleonora Daniele. La Tv d Stato ha deciso di dare spazio alle celebrazioni previste per San Francesco, patrono d’Italia. I due format sono stati così sostituiti da uno speciale di “A Sua Immagine” con Lorena Bianchetti e dalla Santa Messa celebrata da Papa Francesco dalla Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi. Nessun forfait, invece, per “E’ sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici”.

Per quanto riguarda, invece, la programmazione pomeridiana, salta anche la puntata de “Il paradiso delle signore” (alle 15 chiudono i seggi). Cancellata anche “La vita in diretta” con Alberto Matano, che tornerà domani.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago