“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Morgan e Leonardo De Amicis

Serena Bortone torna in onda dopo la settimana sanremese, che ha ottenuti risultati di ascolto più che positivi

Oggi è un altro giorno
Serena Bortone a "Oggi è un altro giorno" - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi7 Febbraio 2022


Archiviata la settimana sanremese che ha regalato ascolti da record, “Oggi è un altro giorno” torna in onda dallo studio romano con l’obiettivo di tenere compagnia al pubblico che vorrà trascorrere qualche ora all’insegna del relax nel corso del pomeriggio. La formula del programma torna così a essere quella originaria, non solo momenti all’insegna della leggerezza, ma anche uno spazio ad hoc dedicato all’attualità. Non mancheranno ovviamente i commenti sulla kermesse canora vinta dalla coppia Blanco-Mahmood con “Brividi”.

L’appuntamento con il format condotto da Serena Bortone è come sempre per le ore 14 su Raiuno.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

In veste di “affetti stabili” oggi ritroveremo una serie di personaggi a cui il pubblico di “Oggi è un altro giorno” è ormai affezionato. La scelta è ricaduta su chi era al fianco della conduttrice nel corso delle dirette dal Teatro del Casinò di Sanremo. Si tratta di Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi e Samuel Peron. A loro si aggiungerà Valerio Scanu, che ha vissuto in prima persona l’emozione che si prova all’Ariston: il cantante, infatti, ha gareggiato al Festival per ben due volte. La prima nel 2010, anno in cui ha vinto con “Per tutte le volte che..”, mentre nella seconda, nel 2016, ha presentato il brano “Finalmente Piove”.

Antonio Mezzancella, invece, si occuperà di curare gli intermezzi musicali al pianoforte. L’artista lo farà anche cercando di imitare le voci degli interpreti originali.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà in studio Morgan, che sa bene quale sia l’atmosfera che si respira all’Ariston. Impossibile non ricordare quanto accaduto due anni fa, quando era stato protagonista di una lite con il collega con cui si era presentato, Bugo.

Spazio poi a un altro dei protagonisti della kermesse canora: Leonardo De Amicis. È stato proprio Amadeus a volerlo al suo fianco anche in questa edizione, dove è stato il direttore musicale.