%26%238220%3BOggi+%C3%A8+un+altro+giorno%26%238221%3B%2C+gli+ospiti%3A+in+studio+Vanessa+Gravina
newsby
/spettacolo-italia/oggi-e-un-altro-giorno-ospiti-oggi-rai-1-serena-bortone/amp/
SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: in studio Vanessa Gravina

Si avvicina la fine della prima stagione di “Oggi è un altro giorno”, programma condotto da Serena Bortone in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1, che può essere considerato una scommessa vinta da parte del direttore di rete Stefano Coletta. In un primo momento, infatti, c’era chi era scettico all’idea di affidare una trasmissione improntata soprattutto all’intrattenimento a una giornalista che finora si era occupata soprattutto di politica e invece, complice qualche aggiustamento in corsa, il pubblico si è affezionato al format e sono in tanti a non perdere l’appuntamento con la trasmissione.

Raramente si scende al di sotto il 14% di share ed è per questo che non sembrano esserci grossi dubbi su una conferma in palinsesto a partire dal prossimo settembre. Non solo, ora la padrona di casa può vantare anche una sua imitazione, ad opera di Barbara Foria.

 

“Oggi è un altro giorno” Rai 1: ospiti della puntata di oggi

Squadra che vince non si cambia. E così anche oggi saranno Massimo Cannoletta, Memo Remigi e Jessica Morlacchi a comporre il trio di “affetti stabili”. La presenza dell’ex campione de “L’eredità”, che ha dimostrato di essere quasi un “Google vivente” servirà a soddisfare la curiosità del pubblico su un argomento a scelta nel suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”. Top secret il tema.

Per quanto riguarda invece gli ospiti presenti nella puntata odierna, Serena Bortone accoglierà un’attrice che vanta una lunga esperienza soprattutto in teatro e in Tv: Vanessa Gravina. Ormai da qualche tempo l’interprete di origine milanese è nel cast de “Il Paradiso delle Signore, in onda subito dopo, dove  veste i panni della contessa Adelaide di Sant’Erasmo, una donna senza scrupoli particolarmente legata al passato. Nonostante questo, lei è pronta a fare il possibile per proteggere la sua famiglia.

Nel corso della trasmissione si ricorderà poi una tragedia ancora indimenticabile per chi l’ha vissuta, quella di Vermicino, avvenuta esattamente 40 anni fa. In studio sarà presente Angelo Licheri, il soccorritore sardo che è arrivato a rischiare la sua vita per tentare di salvare il piccolo Alfredino Rampi di soli sei anni. Il volontario, oggi 76 anni, è rimasto sospeso a testa in giù per 45 minuti cercando di rassicurare il bambino, purtroppo senza farcela. Al suo fianco ci sarà lo scrittore Masimo Gamba, che ha scritto il libro “L’Italia nel pozzo”.

Ma non è finita qui. Da non perdere anche l’intervento di Andrea Ruggieri, deputato per Forza Italia e legato da tempo ad Anna Falchi. La giornalista intervisterà poi Alessandro Zan, esponente della comunità LGBT, noto soprattutto per avere promosso il primo registro italiano anagrafico delle coppie di fatto. Il politico è inoltre promotore del disegno di legge omonimo contro le discriminazioni di genere, sesso, disabilità e orientamento sessuale.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

3 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

3 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

4 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

4 giorni ago