“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Barbara Boncompagni e Francesca Porcellato

Serena Bortone e la sua squadra saranno in onda con una nuova puntata di "Oggi è un altro giorno" a partire dalle ore 14 su Raiuno

Serena Bortone a Oggi è un altro giorno
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi3 Marzo 2022


Si rinnova l’appuntamento con Serena Bortone e la sua squadra, che saranno in onda a partire dalle ore 14 su Raiuno con una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”. Il programma è ormai entrato nel cuore dei telespettatori proprio perché consente di raggiungere una duplice esigenza: non solo vivere qualche momento all’insegna della leggerezza, ma allo stesso tempo essere informati su quanto accade intorno a noi. Negli ultimi giorni si parte proprio con un focus dedicato all’attualità, ideale per avere aggiornamenti sulla difficile situazione che si sta verificando in Ucraina. Non mancaa la possibilità di ascoltare il parere di politici della maggioranza e dell’opposizione, oltre agli interventi degli inviati del Tg1 presenti sul posto.

 

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti

La puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” si apre, come accaduto negli ultimi giorni, con i collegamenti con l’Ucraina per fare il punto sui bombardamenti. Non mancherà l’occasione per ascoltare le storie delle persone che stanno tentando di scappare e mettersi in salvo. Molte di loro sono pronti ad arrivare in Italia dove hanno parenti.

La conduttrice darà inoltre voce alle associazioni che si stanno muovendo concretamente per dare assistenza alle popolazioni locali.

In veste di “affetti stabili” troveremo in studio alcuni personaggi a cui i telespettatori sono ormai affezionati. La scelta è ricaduta su Romina Carrisi, Jessica Morlacchi e Samuel Peron. A occuparsi degli intermezzi musicali al pianoforte sarà invece Memo Remigi. Massimo Cannoletta, ex campione de “L’Eredità” curerà il suo ormai noto spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti“.

Memo Remigi Oggi è un altro giorno Rai
Memo Remigi a “Oggi è un altro giorno” – Foto: Rai

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà in studio Barbara Boncompagni, terzogenita di Gianni che ha avuto spesso modo di collaborare con lui. Lei aveva anche il compito di cantare le sigle di “Non è la Rai” che le ragazze eseguivano in playback. Non mancherà l’occasione per parlare anche del rapporto speciale che lei aveva con Raffaella Carrà, che considerava quasi come una seconda mamma.

Oggi è un altro giorno studio
Oggi è un altro giorno – Foto: Rai

Da non perdere poi la testimonianza di Francesca Porcellato, paraplegica da quando aveva diciotto mesi ma che ha sfruttato appieno la sua passione per lo sport. All’attivo, infatti, lei ha ben 11 Paralimpiadi ed è la dimostrazione di come sia possibile non arrendersi dopo un incidente che ti cambia drasticamente la vita.


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone