“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Gian Pieretti e Bobby Posner

Serena Bortone torna in onda a partire dalle ore 14 su Raiuno: gli ascolti sono ormai sempre più positivi

Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi8 Febbraio 2022


Serena Bortone torna in onda a partire dalle ore 14 su Raiuno con una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, diventato ormai sempre di più un appuntamento per tantissimi telespettatori che si trovano davanti alla Tv nel corso del pomeriggio. Le puntate trasmesse la scorsa settimana da Sanremo e dedicate interamente alla kermesse canora hanno fatto registrare ottimi numeri in termini di ascolti, ma il trend positivo è proseguito anche nella giornata di ieri. E la redazione del programma, che desidera avere un rapporto di trasparenza con chi si trova a casa, non manca mai di dare aggiornamenti a riguardo tramite i social.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti in studio della puntata di oggi

Il gruppo degli “affetti stabili” presenti nella puntata di oggi di “Oggi è un altro giorno” è davvero ricchissimo. In studio troveremo infatti Jessica Morlacchi, Gilles Rocca, Massimo Cannoletta, Valerio Scanu e Samuel Peron. Confermato anche Antonio Mezzancella, che imiterà i cantanti suonando al pianoforte. Previsto inoltre il ritorno di Memo Remigi, guarito dal Covid. Ancora una volta il tema centrale dell’appuntamento odierno sarà la kermesse canora che si è tenuta nella città dei fiori e che si è conclusa solo da pochi giorni.

Nutrita anche la schiera degli ospiti di giornata. Serena Bortone accoglierà tre cantanti che hanno fatto la storia della musica, ovvero Paki, Bobby Posner e Gian Pieretti.

Spazio poi a uno dei direttori d’orchestra protagonisti al Festival di Sanremo, Enrico Melozzi, che ha accompagnato i Maneskin con “Zitti e buoni”. Il rock è tra le sue passioni, come conferma anche il suo “nome d’arte”, ovvero “Melox”.Tra le protagoniste della kermesse ci sono state poi le violiniste Letizia Beneduce e Elsa Martignoni.

Previsto inoltre l’intervento della Compagnia Nazionale di Danza Storica, fondata nel 2000 da Nino Graziano Luca.

La puntata si concluderà poi con l’intervista alla scrittrice e critica letteraria Benedetta Craveri, che era già stata in passato ospite della trasmissione.

 


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone