“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Maurizio Battista e Alessio Vassallo

Inziia il nuovo anno per Serena Brtone, in onda alle 14 su Raiuno con il suo programa, ormai diventato appuntamento fisso per tantissimi telespettatori

Oggi è un altro giorno
Serena Bortone a "Oggi è un altro giorno" - Immagine Rai
newsby Ilaria Macchi3 Gennaio 2022


Inizia una nuova settimana per “Oggi è un altro giorno“, che torna in onda alle 14 su Raiuno dopo la pausa osservata per il Capodanno. Il programma condotto da Serena Bortone si è ormai guadagnato la fiducia del pubblico, come confermano gli ascolti, che non scendono mai al di sotto del 13-14% di share. Gran parte del merito è certamente della formula della trasmissione, che punta a unire intrattenimento e attualità.

La puntata di oggi sarà l’occasione anche per approfondire cosa dovremo aspettarci alla ripresa del lavoro e della scuola. Il govenro, infatti, sta valutando di rendere obbligatorio il Super Green Pass per tutti i posti di lavoro, anche se alcune forze politiche non sembrano essere concordi. Questo sarà uno dei temi affrontati dall’onorevole di Forza Italia Laura Ravetto e da Irene Tinagli, Presidente della Commissione Affari Economici del Parlamento Europeo.

“Oggi è un altro giorno” puntata di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

In veste di “affetti stabili” ritroveremo alcuni personaggi a cui i fedelissimi di “Oggi è un altro giorno” sono ormai affezionati. La scelta è ricaduta su Carolina Rey, Jessica Morlacchi e Memo Remigi. Il cantante avrà il compito come di consueto di curare gli intermezzi musicali al pianoforte. Presente in studio anche uno dei ballerini storici di “Ballando con le stelle”, che ha annunciato da poco di voler concludere l’esperienza con la trasmissione condotta da Milly Carlucci: Samuel Peron. A loro si unirà anche uno dei figli di Gigliola Cinquetti, che è ormai di casa nel programma, Costantino Teodori.

Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà un comico che è sempre in grado di strappare una serata al pubblico: Maurizio Battista. I telespettatori hanno avuto modo di conoscerlo meglio grazie anche alla sua partecipazione al “Grande Fratello Vip“, risalente a qualche anno fa.

Da non perdere poi l’intervista a uno degli attori italiani che sta dimostrando grande versatilità, ma che non può che essere riconoscente ad Andrea Camilleri, che lo aveva voluto per il ruolo di Mimì Augello ne “Il giovane Montalbano”. Si tratta di Alessio Vassallo, diventato noto recentemente anche agli appassionati di cronaca rosa per la relazione con Ginevra Pisani, ex “professoressa” de “L’Eredità” e valletta de “Il pranzo è servito“.

Previsto anche l’intervento della Compagnia Nazionale Italiana di Danza Storica.


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone