“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata di giovedì 17 marzo 2022

Anche nel pomeriggio di oggi Serena Bortone e la sua squadra saranno in onda con una nuova puntata di "Oggi è un altro giorno", che coniugherà come da tradizione attualità e intrattenimento

Oggi è un altro giorno Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi17 Marzo 2022


Essere informati su quello che accade intorno a noi, ma allo stesso tempo passare qualche momento all’insegna della leggerezza non può che essere fondamentale in un periodo come quello che stiamo vivendo. E “Oggi è un altro giorno“, il programma in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Raiuno, riesce a soddisfare appieno questa esigenza. A confermarlo non sono solo gli ascolti (anche l’appuntamento di ieri ha raggiunto il 14% di share), ma anche il riscontro sui social, aspetto ormai diventato fondamentale in un periodo come quello che stiamo vivendo.

Particolare attenzione ormai da qualche puntata viene riservata a quanto sta accadendo in Ucraina, grazie anche al supporto dei giornalisti del Tg1. Si punta così a mettere in evidenza le storie dei profughi che stanno cercando di fuggire da quei territori in cerca di una situazione migliore.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

La presenza degli “affetti stabili”, come sanno bene i fedelissimi di “Oggi è un altro giorno“, svolge un ruolo importante. Molti di loro sono al fianco di Serena Bortone quasi ogni giorno e sono quindi diventati praticamente di casa per i telespettatori . Nella puntata odierna la scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Samuel Peron, Memo Remigi e Beppe Convertini.

L’ex campione de “L’Eredità” approfitterà dell’occasione per soddisfare la curiosità del pubblico su un argomento di interesse generale tramite il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti. Questo appuntamento si è ormai trasformato in una sorta di quiz ed è davvero apprezzato dai telespettatori. L’interprete di “Innamorati a Milano, che sta vivendo una vera e propria giovinezza artistica, curerà invece gli intermezzi musicali al pianoforte.

Massimo Cannoletta Rai
Foto | Rai

Da non perdere nella prima parte del programma un’intervista che potrà essere utile per capire meglio il momento delicato che stiamo vivendo. Serena Bortone, infatti, raccoglierà la testimonianza dell’ambasciatore d’Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk. Si potrà capire meglio cosa stanno provando gli ucraini che vivono nel nostro Paese.

Non mancherà poi un focus ad hoc legato alle ripercussioni, anche economiche, che il conflitto sta avendo su molte famiglie. Molti, infatti, si trovano in difficoltà a causa di un aumento spropositato dei costi. La Banca Merci Telematica Italia farà così il punto su cosa dovremo aspettarci nelle prossime settimane.

Oggi è un altro giorno studio
Foto | Rai

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, la giornalista accoglierà Fabiola Sciabbarrasi, la seconda moglie di Pino Daniele. Questa sarà l’occasione per lei per ricordare il cantante a sette anni della sua scomparsa, papà dei suoi tre figli.


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone