“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata del 6 settembre 2022

Appuntamento a partire dalle ore 14 su Raiuno con la seconda puntata stagionale di "Oggi è un altro giorno"

Oggi è un altro giorno Tv
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi6 Settembre 2022


Il ghiaccio è stato rotto. La nuova edizione di “Oggi è un altro giorno”, la terza, è partita ufficialmente mostrando di non avere perso gli ingredienti che sono stati i punti di forza del programma fino ad ora. Serena Bortone è ormai sempre più padrona dello studio e sa giostrarsi bene tra i momenti all’insegna della leggerezza e quelli invece più improntati all’attualità, in modo tale da poter soddisfare un pubblico sempre più esigente.

La rete ha deciso di anticipare l’inizio di questa stagione di una settimana per poter accompagnare i telespettatori all’appuntamento con le elezioni politiche, ormai sempre più vicine. Chi volesse seguire la puntata di oggi deve sintonizzarsi come di consueto a partire dalle ore 14 su Raiuno.

“Oggi è un altro giorno” puntata di oggi: gli ospiti in studio

Nonostante il successo ottenuto, Serena Bortone ha deciso di rinnovare almeno parzialmente il programma per cercare di renderlo ancora più “rock”. Questo l’ha spinta ad arricchire ulteriormente il gruppo degli “affetti stabili” puntando su due personaggi che ultimamente non sono presenti in modo stabile in Tv: Francesco Oppini e Laura Freddi.

Al fianco delle new entry ritroveremo Romina Carrisi, Massimo Cannoletta, Jessica Morlacchi e Samuel Peron. Non possono mancare Memo Remigi e Antonio Mezzancella a curare gli intermezzi musicali.

L’ex campione de “L’eredità” ora curerà uno spazio divulgativo dal titolo “Massimo.. una parola”. Questo permetterà di scoprire l’origine di alcune espressioni della lingua italiana.

Oggi è un altro giorno Tv
Foto | Rai

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, è in arrivo un’attrice che vanta una carriera ricca di soddisfazioni e che non è mai banale nei suoi interventi: Giuliana De Sio.

Da non perdere anche l’intervento di Anthony Summers, autore de “Le vite segrete di Marylin Monroe”, uscita in concomitanza con il 60esimo anniversario della sua scomparsa. Lo scrittore ha cercato di ripercorrere l’esistenza di Norma Jean (questo il suo vero nome) attraverso numerose testimonianze da parte di chi ha avuto modo di conoscerla da vicino. Chi legge l’opera potrà saperne di più anche sulla corrispondenza privata tra lei e il suo psichiatra e i documenti inediti che hanno messo in evidenza i complotti della mafia volti a metterla contro i fratelli Kennedy. Al suo fianco ci sarà la giornalista Barbara Aberti.

La seconda parte di “Oggi  è un altro giorno” sarà poi dedicata come di consueto all’attualità. Previsto l’arrivo in studio dell’ex Ministro Maria Elena Boschi.


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone