“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata del 25 marzo 2022

Ormai da inizio settimana Serena Bortone sta conducendo "Oggi è un altro giorno" da casa dopo essere risultata positiva al Covid (era già successo a gennaio), ma il programma non ne risente minimamente

Oggi è un altro giorno Serena Bortone
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi25 Marzo 2022


Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno”, che è diventato ormai da tempo uno dei punti di forza del daytime targato Raiuno, composto da diversi appuntamenti fissi a cui il pubblico è ormai affezionato. Al programma condotto da Serena Bortone si aggiungono “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici e “La vita in diretta” con Alberto Matano. Proprio per questo la scelta della Tv di Stato di confermare il format anche nella prossima stagione (mancherebbe solo l’ufficialità) è apparsa più che naturale.

Da diverse puntate la giornalista non manca mai di informare i telespettatori sulla situazione in Ucraina, grazie anche al supporto dei colleghi del Tg1 presenti sul post. Questa scelta ha permesso alla trasmissione di ottenere ancora più credibilità, ma senza per questo eliminare lo spazio dedicato all’intrattenimento. Anche per oggi l’appuntamento è fissato per le ore 14 su Raiuno.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti

Pino Strabioli ormai da inizio settimana sta supportando al meglio Serena Bortone, che si trova costretta a condurre da casa in attesa che il tampone dia esito negativo. Il ritmo della trasmissione, però, non ne ha risentito minimamente e non sono mancati in queste ultime puntate di “Oggi è un altro giorno” i momenti divertenti. Emblematico è quanto accaduto nella puntata di ieri con la presenza in studio di Alba Parietti e quella in collegamento di suo figlio, Francesco Oppini: i due non se le sono mandate a dire e sono stati protagonisti di battibecchi davvero ironici. A strappare una risata al pubblico ci hanno pensato gli interventi incalzanti della giornalista.

“L’Alba nazionale” sarà presente anche oggi tra gli “affetti stabili“. Questa sarà certamente l’occasione per dare qualche anticipazione su quanto vedremo stasera a “Il Cantante Mascherato”. Lei, infatti, sarà protagonista di un omaggio a Mina insieme a Cristina D’Avena. Al loro fianco ritroveremo poi Samuel Peron, l’attore de “Il Paradiso delle Signore” Emanuel Caserio, Jessica Morlacchi e Romina Carrisi.

A curare gli intermezzi musicali sarà invece Antonio Mezzancella, che sfrutterà al meglio una delle sue doti. L’artista, infatti, sa imitare anche nelle voci gli interpeti musicali delle canzoni che interpreta.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, è previsto l’intervento di una delle attrici più versatili del cinema italiano: Claudia Gerini. Attualmente è protagonista di “Mancino Naturale“, il nuovo film di Salvatore Allocca incentrato sullo spietato mondo del calcio giovanile, al cinema dal 31 marzo. Nel cast anche Katia Ricciarelli, Massimo Ranieri e Francesco Colella.

Risate assicurate, invece, grazie all’arrivo di uno dei comici più amati, Giovanni Vernia, che ha ottenuto la popolarità grazie agli anni trascorsi nel cast di “Zelig“, dove ha fatto ritorno anche nell’ultima edizione andata in onda recentemente su Canale 5.