“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata del 13 maggio 2022

Ultimo appuntamento settimanale per "Oggi è un altro giorno" con Serena Bortone, in onda a partire dalle ore 14 su Raiuno

Oggi è un altro giorno Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi13 Maggio 2022


Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno“, che può vantare un bilancio più che positivo per questa seconda stagione di programmazione. La trasmissione condotta da Serena Bortone ha infatti ormai conquistato il pubblico che si trova davanti alla Tv nel corso del pomeriggio, come confermano gli ascolti. Ottimo anche il riscontro della puntata di ieri, che è stata seguita da ben 1.638 mila spettatori, pari al 15,6% di share. Il risultato è quindi più che meritevole, soprattutto in considerazione della concorrenza sulle altre reti, sempre piuttosto “agguerrita”. Positiva anche la risposta sui social, a conferma di come siano ritenuti interessanti gli argomenti che vengono trattati in studio.

Non sembrano quindi esserci grossi dubbi sulla possibilità che il format sia in onda dal prossimo settembre. L’appuntamento anche per oggi è fissato per le ore 14 su Raiuno.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

Chi conosce bene “Oggi è un altro giorno” ormai da bene quanto gli “affetti stabili” siano importanti ad ogni puntata. Tutti loro, infatti, hanno la possibilità di intrattenere il publico secondo modalità differenti, oltre a essere coinvolti nel dibattito in studio. Molti di loro sono presenti con cadenza quasi qutidiana e sono considerati quasi di casa per i telespettatori.

La scelta oggi è ricaduta su Jessica Morlacchi, Gigi Marzullo e Romina Carrisi. Non mancheranno gli intermezzi musicali, curati come di consueto da Antonio Mezzancella e Memo Remigi, che formano ormai una coppia ben collaudata.

Jessica Morlacchi Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

La prima parte della puntata odierna, e non potrebbe essere altrimenti, sarà dedicata ai commenti sull’Eurovision Song Contest in programma a Torino. Anche la seconda semifinale, trasmessa ieri in diretta su Raiuno si è rivelata un successo e questo non fa che accrescere l’atmosfera in vista della finalissima, prevista per domani  sera. L’Italia sogna la doppietta con Blanco e Mahmood, che interpreteranno “Brividi”, il brano con cui qualche mese fa hanno vinto il Festival di Sanremo. Riusciranno a seguire le orme dei Maneskin?

Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà Ron, un artista che può vantare una carriera lunghissima e che sa bene quale sia l’atmosfera che ri respira nei grandi eventi. Lui ha trionfato all’Ariston nel 1996 in coppia con Tosca con “Vorrei incontrarti tra cent’anni. Il cantante era inoltre un grande amico di Lucio Dalla, per cui ha scritto “Piazza Grande” e “Attenti al lupo”.

Ron Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

Spazio poi alla ballerina di origine russa, Olesa Skoryk, considerata un giovane talento, che racconterà come sta vivendo la situazione che coinvolge il suo Paese.

Non mancheranno poi in chiusura di “Oggi è un altro giorno” gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina grazie al supporto degli inviati presenti sul posto.

 


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone