“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata del 1° giugno 2022

È l'ultima settimana di programmazione per "Oggi è un altro giorno", il programma condotto da Serena Bortone, che tornerà regolarmente in onda dal prossimo settembre

Oggi è un altro giorno Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi1 Giugno 2022


“Oggi è un altro giorno” quando finisce? Questa è la domanda che, inevitabilmente, si fanno in questo periodo le tantissime persone che ogni pomeriggio seguono il programma condotto da Serena Bortone, che si è ormai guadagnato la fiducia del pubblico. La concorrenza sulle altre reti non manca, a partire da “Uomini e donne”, ma in tanti apprezzano la capacità di unire intrattenimento e attualità e la gestione dei contenuti da parte della conduttrice. Non a caso, non ci sono dubbi sulla volontà della Rai di confermare nel palinsesto il format anche dal prossimo settembre.

Questa, però, sarà l’ultima settimana in cui potremo vedere la conduttrice e la sua squadra in onda, a differenza di quanto accaduto un anno fa, in cui si era proseguito fino a fine giugno. Il periodo di riposo sarà quindi più lungo, ma ampiamente meritato, come confermano gli ascolti altissimi registrati in questi mesi. L’appuntamento anche per oggi è fissato per le ore 14 su Raiuno.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

Chi conosce bene la formula di “Oggi è un altro giorno” sa bene quanto gli “affetti atabili” siano importanti in ogni puntata e come alcuni di loro siano ormai diventati di casa per i telespettatori grazie a una presenza quasi quotidiana. La scelta per la puntata odierna è ricaduta su Romina Carrisi, Samuel Peron, Massimo Cannoletta e Jessica Morlacchi.

Romina Carrisi Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

La presenza dell‘ex campione de “L’Eredità” sarà come sempre l’occasione per soddisfare la curiosità del pubblico su un argomento di interesse generale nel suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”.

A curare gli intermezzi musicali saranno invece Memo Remigi e Antonio Mezzancella, che formano ormai un duo consolidato.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica italiana e più longevi: la PFM – Premiata Forneria Marconi. Diversi gli artisti che hanno collaborato con loro negli anni, tra cui Mina, Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè.

Spazio poi a Sonia Bruganelli, una che non ama essere conosciuta solo come “la moglie di” (è sposata da anni con Paolo Bonolis). Recentemente si è fatta conoscere meglio dal pubblico come opinionista del “Grande Fratello Vip”, esperienza che ha però detto di non voler ripetere. Ormai da tempo lavora con la sua agenzia di casting in supporto ai programmi del marito.

Sonia Bruganelli Oggi è un altro giorno
Foto | Canale 5

Non manca poi, come di consueto, una parte dedicata all’attualità. È in questo frangente che interverrà Pierluigi Bersani.

Da non perdere poi l’intervista alla scrittrice Elena Stancanelli, che ha vinto il Premio Giuseppe Berto con il romanzo “Benzina“. Da questo, insieme al successivo “Le Attrici”, la regista Monica Strambini ha tratto il suo film omonimo.


Tag: Oggi è un altro giornoSerena Bortone