Nozze a Oggi è un altro giorno: chi va dritto all’altare

Oggi è un altro giorno presentazione stampa-foto Ansa- Newsby.it
Newsby Barbara Di Castro 30 Giugno 2023

Oggi è un altro giorno è prossimo a chiudere la sua stagione tv. Annunciate le nozze di uno degli ospiti fissi del format: chi si sposa.

Condotto da Serena Bortone Oggi è un altro giorno non avrà una nuova stagione. Il talk del primo pomeriggio di Rai Uno non è tra i programmi confermati dalla nuova dirigenza Rai nei palinsesti del prossimo anno. La conduttrice potrebbe lasciare la rete di stato o secondo alcuni rumors traslocare sui Rai tre con un nuovo format. In questi anni di programmazione Oggi è un altro giorno ha riscosso ampi consensi e grazie anche alla presenza degli Affetti Stabili ha avuto un successo meritato. In queste ore sono state annunciante le imminenti nozze di uno degli ospiti fissi del salotto della Bortone: ecco chi presto andrà all’altare.

Nel suo viaggio quotidiano Serena Bortone è stata affiancata da vari ospiti, alcuni sempre presenti. Tra questi anche Valerio Scanu, ex allievo d’Amici e voce talentuosa della musica italiana. Il giovane, si è recentemente laureato in legge e oltre a lavorare come cantante e opinionista ha intenzione d’intraprendere la carriera forense. Per ora Scanu oltre a dedicarsi al lavoro, è molto attento a proteggere la sua vita privata. Solo qualche mese fa ha rivelato di essere gay facendo coming out in diretta tv e ha reso noto anche il nome del fidanzato, Luigi Calcara. Affermazioni che hanno sorpreso il pubblico che non si aspettava dall’ex allievo d’Amici tanta sincerità.

Recentemente il Corriere della sera ha rivelato che l’opinionista di Oggi è un altro giorno presto convolerà a nozze. Scanu dovrebbe sposare il compagno Luigi il prossimo 7 Settembre. La data non è stata scelta in modo casuale, è legata soprattutto al cantante. A quanto pare è il giorno del compleanno del padre di Valerio, deceduto circa tre anni fa dopo aver contratto il Covid: “Una scelta precisa, per condividere in qualche modo questo giorno speciale anche con lui che non c’è più…” Le nozze saranno celebrate a Roma, meta favorevole per favorire l’accoglienza dei parenti dei due sposi: “I primi stanno in Sicilia mentre i suoi in Sardegna…Roma è un ottimo punto di equilibrio…”

Valerio Scanu e il mancato coming out: “Non volevo etichettarmi”

In più occasioni l’ex allievo d’Amici ha spiegato come mai non ha sentito il bisogno di fare coming out prima. Il cantante ritiene di non dover comunicare nulla del suo privato, non ha mai amato l’etichette: Mai ho voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out…”

Valerio Scanu primo piano
Valerio Scanu si sposa-foto Ansa- Newsby.it

Oggi è una persona matura, consapevole di fare le sue scelte e non deve spiegazioni a nessuno. E’ deciso a convolare a nozze con il suo compagno che a quanto pare ama profondamente e sente che è la persona giusta: “Luigi è l’uomo della mia vita.”

Impostazioni privacy