Micol Incorvaia, concorrente dell’edizione corrente del GF Vip, ha finalmente risposto agli utenti che insinuano che non si lavi i capelli.
Alfonso Signorini ha rischiato grosso: diverse indiscrezioni avrebbero confermato il malessere di Piersilvio Berlusconi rispetto all’edizione appena conclusa del Grande Fratello Vip. In effetti, gli utenti web hanno criticato il conduttore in più di un’occasione, soprattutto in relazione alla scelta dei vipponi da inserire nel cast. Sin dalle prime puntate sono emerse diverse problematiche relazionali tra i concorrenti, i quali hanno mostrato una certa maleducazione e superficialità in termini di convivenza. L’abbandono di Marco Bellavia, letteralmente bullizzato dal branco, ha dato il via ad una serie di episodi spiacevoli che hanno fatto storcere il naso ai vertici Mediaset.

Secondo l’Amministratore Delegato dell’azienda infatti, molti dei gieffini non sarebbero stati idonei ad una trasmissione televisiva, soprattutto rispetto agli standard richiesti dal pupillo Mediaset. In pochi hanno goduto del sostegno sincero del pubblico: Edoardo Tavassi ad esempio, ma anche Micol Incorvaia, Daniele Del Moro, Oriana Marzoli, Giaele De Donà e pochi altri. Ciò nonostante, come accade di consueto, ognuno dei vipponi (chi più chi meno) ha dovuto combattere con una massa considerevole di haters. In particolare, la sorella minore di Clizia è stata accusata di non lavarsi i capelli e di apparire dunque poco igienica.
Micol Incorvaia risponde agli haters che l’accusano di non lavarsi i capelli
Il momento della doccia rimane uno dei preferiti dei telespettatori: i concorrenti vengono ripresi dalle telecamere mentre si lavano in costume da bagno, mostrando i corpi scultorei al pubblico in collegamento. Micol Incorvaia non è mai stata avvezza all’esibizione del proprio fisico, tanto che – contrariamente alle compagne di convivenza – raramente si è mostrata con le gambe nude oppure con la pancia di fuori nel corso dei vari daytime. Questo aspetto, associato poi all’abitudine della vippona di applicare un velo di cipria sui capelli, ha prodotto un pensiero malsano nella mente dei telespettatori: la Incorvaia non si lava?

Pochi giorni fa, la sorella minore di Clizia è intervenuta per poter chiarire definitivamente la faccenda. Micol ha spiegato semplicemente di aver utilizzato la vasca per lavarsi i capelli, evitando di mostrarsi mezza nuda di fronte alle telecamere. “Si è sparso questo falso mito” – ha dichiarato – “La cipria è vero che ogni tanto la mettevo, ma avendo i capelli grassi, ogni tanto andavo a tamponare”. Si tratta dunque semplicemente di una strategia pratica, volta ad evitare di dover lavare la cute tutti i giorni. La cipria serviva semplicemente per assorbire il sebo in eccesso, la stessa funzionalità che ha lo shampoo secco per intenderci. Non era dunque la sua tecnica di lavaggio.