A distanza di trent’anni arrivano delle testimonianze sconvolgenti di un’ex ragazza di Non è la Rai, che vengono però smentite da un altro volto famoso del programma cult di Gianni Boncompagni.
Che ne sanno i Duemila di “Non è la Rai?” Il programma ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo ha tenuto compagnia agli adolescenti degli anni Novanta, tutti i pomeriggi, con canzoni, balletti e soprattutto con l’allegria. Alcune di quelle quindicenni, tra cui spiccava Ambra, hanno fatto poi carriera nel mondo dello spettacolo e del Cinema. Di quei pomeriggi colorati tra le risate, le piroette nelle tutine elasticizzate della Phard, le sferzate delle chiome lucenti con i mini ciuffi con la lacca, è rimasto solo un iconico ricordo.

Dall’ultima puntata di Non è la Rai sono passati ben trent’anni e quelle giovani ragazze oggi sono donne, alcune mamme, alcune molto famose altre meno. Basti pensare che dal programma sono emerse oltre alla già stra citata Ambra Angiolini, anche Antonella Elia, Claudia Gerini, Miriana Trevisan, Alessia Mancini, Sabrina Impacciatore, e tante altre.
Recentemente una delle ex ragazze di Non è la Rai, che i fan sicuramente ricorderanno, Laura Colucci, ha rilasciato un’intervista a Today, parlando della sua esperienza nel programma di Boncompagni. Non tutte evidentemente hanno un bel ricordo di quei tempi e lei è una di queste, perché le sue parole sono state molto negative e forti.
La testimonianza di Laura Colucci sulla sua esperienza a Non è la Rai
Laura Colucci ha parlato di un ambiente fortemente competitivo e dispensatore di una potente visibilità che a volte si è rivelata controproducente a causa di alcuni casi di stalking da parte dei fan. Ha poi parlato dello sfogo che qualche settimana prima dell’intervista, ha pubblicato su Facebook.

Nel post in questione infatti, che ha attenzionato molti, la Colucci ha scritto di aver visto “cose vomitevoli” durante la sua presenza a Non è la Rai, sfatando quell’idea di fiabesco che emanava lo show. La competizione secondo Laura Colucci era molto incisiva e avrebbe costretto le ragazze a lavorare in un ambiente difficile caratterizzato dalle, come lei stessa lo ha definito, “schifezze che concerne il mondo dello spettacolo”.
La donna ci è andata pesante asserendo che molte delle ragazze sono dovute scendere a compromessi per poter raggiungere il successo. “Ho vissuto direttamente storie di ragazze che frequentavo che mi hanno confidato di essere dovute scendere a compromessi per poter emergere” queste le parole della Colucci.
Parole che vengono però smentite da Ilaria Galassi, altro volto noto dello show, la quale su Fan Page ribatte dicendo che lei era tra quelle che prendevano un compenso più alto per essere più nota di altre. Ma anche affermato che non è mai dovuta scendere a compromessi con nessuno: “A me non è mai stato proposto niente. Non sono mai scesa a compromessi. Sono sempre stata scelta per la mia simpatia, esuberanza e anche per la bellezza” ha dichiarato, aggiungendo nello specifico che non ha mai avuto rapporti sessuali in cambio di lavoro e che le accuse di Laura Colucci sono infondate.