Nino D’Angelo età, moglie, figli, Annamaria, dove abita, patrimonio, nipoti: tutto su di lui

Nino D'Angelo (foto newsby, newsby)
Chi è esattamente Nino D’Angelo? Il cantante napoletano ha una carriera di tutto rispetto e ha collezionato numerosi successi e riconoscimenti in ambito musicale.
D’Angelo è senz’altro uno dei cantanti più amati del panorama artistico italiano, che ha lasciato sin da subito un segno soprattutto nella musica partenopea. La sua arte ha infatti sempre conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia, che non possono fare a meno di seguirlo in tutti i suoi progetti e di apprezzarlo per le sue doti canore e per la sua originalità.

Qual è stato quindi il percorso artistico di Nino D’Angelo e com’è la sua vita privata? Ecco qualche informazione su di lui.
La biografia e carriera di Nino D’Angelo
Nato a San Pietro Patierno (Napoli) nel 1957 e cresciuto a Casoria, ha sempre avuto una grande passione per la musica e per la sua Napoli. D’Angelo ha così creato un’arte che ha subito lasciato il segno nel panorama musicale italiano. Nel corso del suo percorso artistico, il cantante napoletano è anche stato attore, regista, sceneggiatore e compositore e ha oggi alle spalle delle esperienze che non si fanno dimenticare.
Tra i suoi brani più importanti – che sono ancora oggi cantati da migliaia di persone – ci sono Senza giacca e cravatta e Nu jeans e na maglietta. L’album contenente quest’ultimo singolo ha venduto più di un milione di copie, e il suo film ha superato Flashdance al botteghino in Italia. D’Alessio ha oggi pubblicato ben 35 album in studio, tra cui Tra Terra e Stelle che ha ottenuto un grande successo.
La vita privata di Nino D’Angelo

L’artista è cresciuto nella sua Napoli, e ne ha parlato spesso anche nelle sue canzoni partenopee. Il cantante ha però deciso di allontanarsi dalla sua città d’origine per motivi artistici e di trasferirsi a Roma dove ha sempre lavorato nell’ambito musicale e cinematografico. “Ora mi divido un po’ a Roma e un po’ a Casoria“, ha raccontato lui nel corso di un’intervista rilasciata per Verissimo.
Non si hanno infine informazioni certe sul suo patrimonio, ma si può fare una stima mediante una serie di dati: l’artista ha infatti venduto milioni di dischi, riceve numerosissime interazioni su Youtube, fa concerti in tutto il mondo e il successo è sempre più grande.