SPETTACOLO

Nicole Moscariello, la seconda moglie di Andrea Roncato: chi è

Ormai da qualche anno al fianco di Andrea Roncato c’è Nicole Moscariello, la donna che gli ha regalato la serenità dopo la fine del suo matrimonio con Stefania Orlando e che gli ha permesso di mettersi alle spalle anche alcuni momenti difficili che hanno contribuito alla rottura tra i due. L’unione tra i due è stata suggellata dalle nozze, celebrate nel 2017.

L’attore è legatissimo anche alla figlia di lei, l’attrice Giulia Elettra Gorietti, al punto tale da considerare suo nipote la bambina che lei ha avuto dal rapporto con il calciatore Pietro Iemmello.

Nicole Moscariello: età e storia della seconda moglie di Andrea Roncato

Nicole Moscariello e Andrea Roncato sono la dimostrazione di come la differenza d’età non possa condizionare il rapporto che si instaura tra due persone. La donna è infatti nata nel 1968 e ha ben 21 anni in meno dell’attore, ma ormai da tempo i due fanno coppia fissa e si considerano una famiglia nonostante non abbiano figli in comune. Anzi, l’attore considera tale l’attrice Giulia Elettra Gorietti, la figlia che la sua consorte ha avuto da una precedente relazione.

A fare da Cupido tra i due sarebbe stato proprio il set di un film a cui lavoravano il comico e la giovane artista, “Almeno tu nell’universo”. L’amore tra i due non è nato però in modo immediato, come aveva confessato Nicole in un’intervista: “L’ho sempre considerato un provolone, mi ha corteggiato per sette mesi. Alla fine ci ha invitate per il suo compleanno e io ho ceduto. Ci siamo dati il primo bacio ieri sera”.

L’attore aveva parlato di quell’episodio con la consueta ironia che lo contraddistingue: “Fu una cosa molto comica – ha svelato Roncato –. Lei ha una figlia che è un’attrice anche molto affermata. Ho fatto un film con lei che si chiama ‘Almeno tu nell’universo’. La sera andavamo a mangiare insieme, essendo colleghi di lavoro, e la madre le telefonava per dirle: ‘Dove sei? A Pranzo? Con chi? Con Roncato? Lascialo perdere, è uno che va dietro alle ragazzine. Dico sempre che si è sacrificata per salvare la figlia“.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago