Netflix+lancia+nuovi+videogiochi%3A+come+scaricarli+gratuitamente
newsby
/spettacolo-italia/netflix-come-scaricare-videogiochi-gratis/amp/
SPETTACOLO

Netflix lancia nuovi videogiochi: come scaricarli gratuitamente

Si apre per Netflix una nuova era con il lancio ufficiale di cinque nuovi videogiochi. Da Stranger Things 1984 a Card Blast, i videogiochi Netflix sono attualmente disponibili soltanto su Android, ma a breve saranno scaricabili anche da iOS. Grazie a serie tv di successo, come Bridgerton e Squid Game, il colosso streaming sta vivendo un momento unico, con visualizzazioni in crescita in ogni parte del mondo. E quale miglior momento per sperimentare nuove modalità di intrattenimento?

Netflix lancia nuovi videogiochi a tema

Dopo aver testato il servizio nelle scorse settimane in Polonia, Stranger Things e altri titoli sono finalmente approdati anche sulla piattaforma italiana. In Italia e Spagna, il comparto gaming è stato inaugurato ufficialmente il 28 settembre, ma soltanto da pochi giorni è disponibile un aggiornamento dell’app Netflix per accedere ai videogiochi. Per farlo non occorre sottoscrivere un nuovo abbonamento, basta essere iscritti al normale servizio streaming di Netflix.

Tutti i titoli disponibili su Netflix

I titoli attualmente disponibili sono cinque:  “Stranger Things: 1984”, “Stranger Things 3: The Game”, “Card Blast”, “Teeter Up” e “Shooting Hoops”. Ma tutto fa pensare che a breve ne verranno lanciati di nuovi, probabilmente ispirati alle serie di maggior successo della piattaforma streaming. Da Bridgerton a Lupin, fino alla Casa di Carta, senza dimenticare Squid Game, sarà solo questione di tempo prima di poterci immergere nelle realtà fittizie delle serie tv più viste e amate di sempre.

Come scaricarli gratuitamente

Gli abbonati possono scaricare i giochi semplicemente accedendo all’app della piattaforma attraverso la nuova categoria giochi disponibile nella home. Una volta selezionato il gioco di interesse, si avvia un download dal Google Play Store in maniera totalmente gratuita. I titoli scaricati in questa maniera possono essere avviati sia dalla home di smartphone o tablet, sia dall’applicazione mobile della piattaforma.

Linda Pedraglio

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un foglio bianco per raccontare quello che osservo. Il mio romanzo del cuore è Anna Karenina. Mi occupo principalmente di libri, arte e cultura.

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

7 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

8 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

1 giorno ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

1 giorno ago