Ndg età, vero nome, studi, fidanzato, fratello: tutto sul cantante di Amici

Amici di Maria De Filippi: chi è NDG (screenshot video mediaset play) newsby.it
Newsby Antonella Panza 22 Marzo 2023

NDG è uno dei cantanti più amati di questa edizione di Amici di Maria De Filippi: il famoso allievo si sta facendo conoscere all’interno della scuola per il suo talento musicale 

NDG ha avuto un passato da ballerino prima di decidere di cambiare completamente strada e provare ad intraprendere quella della musica, che gli ha regalato quasi fin da subito numerose soddisfazioni.

NDG nella scuola di Amici
Amici di Maria De Filippi: chi è NDG (screenshot video mediaset play) newsby.it

Nicolò di Girolamo, così si chiama il ragazzo che sta partecipando a questa edizione di Amici, ha intrapreso la strada della musica rap facendosi chiamare “NDG”. A prenderlo nella scuola è stata l’insegnante Lorella Cuccarini, che fin da subito lo ha tenuto sotto la sua ala protettiva e ha fatto del suo meglio per prepararlo e renderlo pronto ad affrontare il serale del programma di Maria De Filippi.

NDG: tutto quello che c’è da sapere sull’allievo di Amici di Maria De Filippi

Nicolò è nato a Roma nel 2000. Prima di cominciare a cantare, ha dedicato molti anni della sua vita alla danza che era una sua grande passione. Infatti ha studiato prima quella classica e poi quella moderna, per avere una formazione completa. Nonostante tutti gli anni trascorsi a fare il ballerino, ha capito che gli sarebbe piaciuto spostare le sua attenzioni sul mondo della musica rap.

NDG nella scuola di Amici
Amici di Maria De Filippi: chi è NDG (screenshot video mediaset play) newsby.it

Queste due fasi della sua vita hanno avuto come sottofondo la presenza costante di suo madre Gianmarco, che per lui è una persona importantissima. Nonostante il loro rapporto meraviglioso, il padre ha accolto con un po’ di scetticismo questa nuova fase della vita di suo figlio, ma in ogni caso lo ha sostenuto in questa avventura.

Nicolò però ha fatto sempre del suo meglio per rassicurare suo padre, cercando di fargli capire che questa sarebbe stata la strada giusta per lui. Inoltre ha avuto anche il sostegno di sua madre e di sua sorella, con cui ha dei rapporti davvero speciali. Quando è cominciata questa avventura nella musica, NDG ha cominciato subito a scrivere e dal 2019 ha cominciato a far uscire un brano al mese, fino al successo ottenuto con Panamera. Le visualizzazioni su Spotify aumentarono grazie ad un ottimo passaparola, ha ricevuto così una attenzione che lo ha portato a pubblicare altri brani che hanno riscosso molto successo.

Inoltre NDG ha raccontato di essere stato quasi sul punto di firmare un contratto discografico ma questo accordo saltò: in ogni caso, il suo destino si è realizzato nel modo migliore.