SPETTACOLO

Nathalie Delon, morta la ex moglie dell’attore francese

L’attrice e regista Nathalie Delon è morta oggi, giovedì 21 gennaio, all’età di 79 anni. Era malata di cancro. Come reso noto dal figlio, Anthony Delon, la donna è deceduta alle 11, a Parigi, circondata dai suoi cari. Su Instagram, Anthony le ha detto addio con una sola frase: “Rip Maman”. Nel corso della sua lunga carriera, Nathalie Delon ha recitato in più di trenta film, anche al fianco dell’ex marito, il divo francese Alain Delon. Il suo ruolo più noto è probabilmente quello di Jane Lagrange in “Frank Costello faccia d’angelo”, film del 1967 diretto da Jean-Pierre Melville.

La vita e la carriera di Nathalie Delon

Altre pellicole in cui Nathalie Delon ha ricoperto un ruolo importante sono “L’armata degli eroi” di Jean-Pierre Melville, “La petroliera fantasma” di Christian Jacque, “Una femmina infedele” di Roger Vadim, “I gabbiani volano basso” di Giorgio Cristallini e “Le sorelle” di Roberto Malenotti. Oltre a recitare, ha anche diretto i film “Ils appellent ça un accident” (1982) e “Dolci bugie” (1986).
Il vero nome di Nathalie Delon era Francine Canovas. Nacque a Oujida, in Marocco, il primo agosto del 1941, da una famiglia di origine spagnola.

Il matrimonio con Alain Delon

Dopo la fine del matrimonio, piuttosto breve, con Guy Barthélémy, Nathalie Delon si sposò con Alain Delon il 13 agosto 1964, a Loir-et-Cher. Pochi mesi dopo diede alla luce Anthony Delon, il suo secondo la figlio (la prima era stata una bambina di nome Nathalie, avuta con Barthélémy). Il matrimonio di Alain Delon non passò inosservato agli occhi dei media, che criticarono aspramente l’attore per la scelta di lasciare la collega Romy Schneider. Dopo quattro anni e mezzo di matrimonio, il divo e Nathalie divorziarono, ma restarono comunque legati. Risale ad appena un mese fa, infatti, uno scatto pubblicato da Anthony Delon su Instagram, in cui i genitori si trovano assieme, felici.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago