Myrta Merlino pubblica una sua foto da ragazza: eccola 23enne, bellissima

Myrta Merlino e la sua foto da ragazza
Myrta Merlino ( Foto ANSA - newsby.it)
newsby Stefano Vori17 Marzo 2023

Myrta Merlino e la sua foto da ragazza. La giornalista napoletana, punta di diamante di LA7, si lascia andare al ricordo di quando aveva qualche anno in meno e tanti sogni in più.

La ritroviamo tutti giorni, dal lunedì al venerdì, su LA7, alle 11.oo del mattino, con il suo programma, L’aria Che Tira. Myrta Merlino racconta la quotidianità di un un tempo estremamente complesso come quello che stiamo vivendo. Lo fa con il suo stile, la sua competenza, senza urlare e senza far urlare, quando è possibile, i suoi numerosi ospiti.

Myrta Merlino e la sua foto da ragazza
Myrta Merlino ( Foto ANSA – newsby.it)

Proprio perché la quotidianità è così complessa da decifrare, a volte viene voglia di evadere. Dopo due anni vissuti all’insegna della pandemia, con tutti gli stravolgimenti che questa ha comportato, di una guerra a due passi dall’Italia, con implicazioni che potrebbero essere devastanti, non se ne sentiva minimamente il bisogno.

Raccontare questo tempo che sembra scandito soltanto da tragedie diventa estremamente complesso anche per una giornalista dello spessore di Myrta Merlino. E allora si prova ad uscire da questo buco nero che sembra abbia smarrito la speranza di riaccendere una luce. Si cerca di ricaricarsi altrove, magari sfogliando le foto di qualche anno fa. Magari per ricaricarsi basta osservare una foto dei propri vent’anni e provare ad assorbire, da quell’immagine, l’energia vitale che questo tempo ci sta risucchiando.

Myrta Merlino e la sua foto da ragazza. Bellissima

La foto di un viaggio in Irlanda, a 23 anni, di Myrta Merlino. Ne sono passati trenta da allora. La bellissima ragazza immortalata con i suoi occhiali da sole seduta su una scalinata ornata di fiori è oggi diventata una splendida donna di successo. Sul suo profilo Instagram la giornalista ci ha regalato un bellissimo ricordo.

Myrta Merlino e la sua foto da ragazza
Myrta Merlino (screenshot Instagram myrtamerlino – newsby.it)

Quella foto non può non far ritornare il pensiero di Myrta Merlino a quei giorni, a quel tempo, il più bello per lei, come per tutti. Le scarpette da ginnastica, i jeans, il volto e i capelli lunghi e biondi. Tutto in quell’immagine ha vent’anni, come i sogni che frullavano nella testa. Tanti. Poi la vita ha iniziato a presentare altri aspetti di sé, meno gioiosi e spensierati, dove è entrata in campo la responsabilità.

Il matrimonio, i figli, il lavoro e quella curiosità irrefrenabile che ha sempre guidato l’esistenza della giornalista. La vita poi tanti di quei sogni che si costruiscono a vent’anni li sbriciola in un solo istante. Molti, ma non tutti. “La Myrta di oggi comprende quella ragazzina entusiasta e la sente dentro di sé ancora piena di sorpresa e di speranza…E meno male!“. E ora Myrta Merlino può ritornare al lavoro, più carica che mai.