Myrta Merlino e Barbara D’Urso, in che rapporti sono? La giornalista rompe il silenzio

Barbara D'Urso e Merlino (fonte Mediaset Infinity) - newsby.it
Newsby Daniela Guglielmi 10 Agosto 2023

Siamo in attesa di una nuova edizione di Pomeriggio 5 e la nuova conduttrice del programma ha avuto modo di confessarsi durante un’intervista.

Dalla prossima stagione non vedremo più la storica Barbara D’Urso, madre di Pomeriggio 5, il programma che sin dalla nascita ha condotto in maniera esclusiva. Per volere di Piersilvio, quest’autunno prenderà il timone Myrta Merlino, traslocata da poco da La7. La conduttrice nel frattempo si trova in un momento importante, dove da una parte è diventata antagonista di una Barbara D’Urso, e dall’altra, nuova rivale di Alberto Matano, che da tempo conduce La Vita in Diretta nella stessa fascia oraria. Ad indagare sulla questione è stato Chi, che ha avuto modo di intervistare Myrta Merlino in merito al suo rapporto con Barbara D’Urso e Alberto Matano.

Myrta Merlino e le parole su Barbara D’Urso: “Mai seguita”

A quanto pare il destino di Pomeriggio 5 è ormai chiaro: verrà data una rinfrescata generale. A confermarlo, infatti, è stata lei stessa durante l’intervista. Alla domanda del giornalista sul paragone con la collega, Myrta risponde: “Siamo due donne diverse e con percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista: fa e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta verità, spero rimanga“.

Barbara D'Urso Pomeriggio 5
Barbara D’Urso (fonte Mediaset Infinity) – newsby.it

Le sue parole ci danno quindi ulteriore conferma che il format non piaceva più a Piersilvio Berlusconi. Ma alla domanda sui gusti personali della neo conduttrice di Pomeriggio 5, lei stessa risponde: “Non ho mai avuto molto tempo per seguirla“, spiega Myrta, precisando che non ha abbastanza nozioni per esprimersi. Tuttavia, questa risposta sembra voler mettere pace ad un aria di burrasca già in corso. A Barbara infatti, non sarebbe andato giù ciò che ha affermato la collega in una recente intervista a Libero Quotidiano, dove ha promesso al pubblico informazione di alta qualità. Questa frase è stata letta in maniera negativa da Barbara che ha controbattuto affermando che il ‘trash’ che le viene attribuito è sempre stato promosso dall’emittente.

Nel frattempo un’amicizia inaspettata proviene da casa Rai, da parte di lei e Matano, conduttore del pomeriggio di Rai 1. Myrta e Alberto sono soliti frequentare Pantelleria e in uno degli ultimi viaggi hanno avuto modo di confrontarsi lavorativamente. “Abbiamo parlato molto e devo dire che mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria”.

Impostazioni privacy