Mr Rain, perché si chiama così il cantante terzo classificato a Sanremo

Sanremo 2023, perché Mr Rain ha scelto questo nome - Credits Instagram (Newsby.it)
È stato uno degli artisti rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma perché Mr Rain si chiama così? Il motivo della sua scelta.
La 73 esima edizione del Festival di Sanremo ha avuto così tanto successo che i telespettatori sono già in attesa di conoscere i primissimi spoiler sulla prossima. Amadeus, al timone della kermesse da quattro anni, ha saputo ridare all’evento quella freschezza che mancava, avvicinando anche i più giovani alla gara musicale più amata del nostro Paese. Una gara che risulta perfetta grazie al mix di colonne della musica italiana ed artisti emergenti: ce n’è per tutti i gusti. E tra le rivelazioni dell’ultimo Festival non possiamo non citare lui, Mr Rain.

Il suo brano Supereroi ha incantato il pubblico sin dal primo ascolto, complice il coro di bambini da cui è stato accompagnato sull’Ariston per tutte le prime serate. Esibizioni che hanno toccato il cuore dei telespettatori e delle giurie: il rapper lombardo si è classificato al terzo posto alla sua prima partecipazione a Sanremo, alle spalle del vincitore Marco Mengoni e di Lazza. Come si può facilmente intuire, però, Mr Rain non è il nome reale del cantante, bensì uno pseudonimo utilizzato dall’artista. Qual è il significato che si nasconde dietro il “signor pioggia”? A rivelarlo è stato proprio lui.
Perché Mr Rain si chiama così: la verità sul nome d’arte del terzo classificato a Sanremo 2023
“Camminerò… a un passo da te…”, chi non l’ha letta cantando? Supereroi di Mr Rain è uno dei brani più amati ed ascoltati dell’ultima edizione di Sanremo e non a caso il rapper si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Una carriera iniziata quando aveva soltanto 16 anni, quella di Mattia Balardi, con la pubblicazione del primo mixtape Time 2 Eat. Ma perché ha scelto proprio Mr Rain come nome d’arte? Come suggerisce la traduzione italiana, la scelta è legata proprio alla pioggia.

In diverse interviste, il cantante ha rivelato di scrivere le sue canzoni soltanto quando piove e di essere quindi particolarmente ispirato dal cattivo tempo. La questione è stata approfondita in una recente intervista a Il Corriere della Sera, in cui il rapper ha praticamente confermato questa versione, aggiungendo alcuni particolari: “Diciamo che le cose scritte con il bel tempo non mi piacciono. Non ne ho mai pubblicata una. Spero di migliorare e soprattutto di capire il perché. Sono un maniaco del controllo e non saperlo mi fa impazzire”. Queste le parole di Mr Rain, che, nell’intervista, ha rivelato di non seguire le previsioni meteo prima di mettersi all’opera, ma di guardare semplicemente fuori dalla finestra per controllare se piove.