Morte Maurizio Costanzo, cosa cambia in tv: salta la programmazione, ecco cosa non andrà in onda

Maurizio Costanzo al Parioli
Maurizio Costanzo- cambia la programmazione Mediaset- newsby.it/ foto Ansa
newsby Barbara Di Castro27 Febbraio 2023

Dopo la morte di Maurizio Costanzo Mediaset ha annunciato il cambio di programmazione. Ecco cosa cambia in tv e cosa non andrà in onda. 

L’ufficio stampa di Maurizio Costanzo ha reso nota la morte del giornalista in tarda mattinata. Una notizia che ha lasciato senza parole il pubblico e che in pochi minuti ha fatto il giro della rete. Molti i messaggi di cordoglio condivisi sui vari social: da Twitter a Facebook, ma anche Instagram e Tik Tok sono stati invasi da saluti di addio rivolti al noto conduttore. Vip e persone comuni stanno manifestando pubblicamente il loro affetto al professionista, ma soprattutto ad un uomo speciale.

Maurizio Costanzo al Parioli
Maurizio Costanzo- cambia la programmazione Mediaset- newsby.it/ foto Ansa

Giornalista, scrittore, conduttore e autore di spettacoli e canzoni note, a Costanzo è stata riconosciuta la paternità del talk show. Le più  popolari interviste tv sono stare realizzate dal conduttore al Maurizio Costanzo Show in onda dal teatro Parioli di Roma, format longevo che ha fatto la differenza nei talk televisivi. Grazie al suo programma hanno conquistato la popolarità personaggi come Valerio Mastrandrea, ma anche Vittorio Sgarbi, Enzo Iacchetti e molti altri. L’83enne ha lavorato per anni in Rai, poi è passato a Mediaset e da qualche anno collaborava con entrambe le testate.

Sposato con Maria de Filippi dal 1995, Maurizio ha alle spalle altri tre matrimoni, ma è con la conduttrice che ha trovato l’amore vero. Proprio per questo legame in molti si stanno chiedendo, soprattutto sulle piattaforme social, se i programmi della De Filippi andranno in onda questa settimana. Com’è nota Maria conduce Uomini e Donne tutti i giorni in onda nella fascia del primo pomeriggio, C’è Posta per te il sabato sera, e Amici la domenica. Per il momento non ci sono annunci ufficiali in merito all’intera nuova programmazione. I vertici Mediaset hanno reso noto, appena appresa la triste notizia, che la puntata di oggi di Uomini e Donne non sarebbe andata in onda.

Canale 5, cambio di programmazione: l’annuncio

I dirigenti Mediaset, con a capo Pier Silvio Berlusconi, hanno dimostrato per primi il proprio cordoglio per la morte di Maurizio Costanzo, pilastro della rete d’anni. Appena appresa la notizia hanno sospeso la messa in onda di Uomini e Donne, e hanno dato l’annuncio su Twitter. Non è ancora nota se gli altri programmi condotti da Maria de Filippi andranno in onda, per il momento è certo che sia Pomeriggio 5 che Quarto Grado dedicheranno la puntata al noto giornalista.

Maria de Filippi e Costanzo- al MCS
Maria de Filippi e Costanzo- Intervista al MCS-Foto Ansa- Newsby.it

La morte di Maurizio Costanzo ha colpito addetti ai lavori, vip e anche la gente comune che lo ha sempre seguito e sostenuto. Nonostante il giornalista non fosse molto attivo sui social era amato anche dal pubblico giovane. Lo scrittore nella sua vita ha intervistato tantissimi  personaggi della tv, ma anche della politica e non ha mancato di fare le sue battaglie.  Insieme alla moglie nel 1994 è scampato ad una attentato mafioso, ma questo non lo spaventò. Continuò a battersi per la giustizia, la lealtà e per la libertà di espressione in ogni forma.