Monica Setta e la relazione con il noto politico | l’indiscrezione

Monica Setta
Monica Setta
newsby Rossana Muraca23 Aprile 2022


Monica Setta, giornalista pugliese, volto Rai, conduttrice di Uno mattina in famiglia con Tiberio Tiberi, è in partenza con un nuovo programma dedicato alla Generazione Z. Da un’ultima intervista è venuta fuori la relazione con un influente politico. Ecco l’indiscrezione. 

Monica Setta, giornalista di Brindisi, è anche una conduttrice e scrittrice. Di recente l’abbiamo vista fare coppia su Rai 1, con Tiberio Timperi, ma la sua carriera è stata lunga e ricca di successi.

Monica Setta- Uno Mattina
Monica Setta- Uno Mattina

Dopo aver lavorato per TMC e LA7 nei primi anni 2000, è stata legata alla Rai dal 2003 al 2013, lavorando principalmente su Rai 2, seppur abbia fatto parte del cast di Domenica in per tre edizioni. Dal 2012 al 2013 ha lavorato sui canali di Rai Ragazzi: Rai Gulp e Rai Yoyo.

E’ stata anche opinionista per i programma di Barbara D’Urso, ora dopo il ritorno in Rai, è arrivata l’occasione di un programma tutto suo.

E’ infatti appena partito, il programma “Generazione Z – Storie dei nostri ragazzi”, in cui racconta i giovani dell’era post pandemica. Quindi i filoni su cui ci muoverà la trasmissione saranno tre: la conoscenza dei fatti che si stanno scatenando, le paure che i ragazzi stanno vivendo legate a questi eventi e le loro proposte.

Spunta il nome dell’amante di Setta

Monica Setta, è madre di una ragazza di 24 anni, avuta dall’ex marito Giuliano Torlontano, caporedattore del Tg 5, da cui si è separata nel 2011.  Ma nel cuore della conduttrice, c’è stato un grande amore con un noto politico, l’indiscrezione è venuta fuori da Dagospia, che ha notato un dettaglio che non  ha lasciato affatto indifferente.

Monica Setta e la figlia Gaia
Monica Setta e la figlia Gaia

Ad accendere il gossip su Monica Setta e il politico, Piero Fassino sono stati, proprio loro. Nelle ultime ore, l’uomo ha ringraziato via social la giornalista per il debutto su Rai2 di Generazione Z. La donna ha ricondiviso il suo messaggio aggiungendo la musica di Ultimo Tango a Parigi. Svelato il mistero sull’uomo X.

In un’intervista di qualche tempo fa al settimanale Chi, Monica aveva parlato di un uomo che le aveva rubato il cuore. La Setta aveva raccontato:

“Per un periodo mi è capitato di pensare a un secondo figlio. Parlo di un famoso politico che, durante la nostra relazione, era il segretario di un partito di sinistra molto importante. Ero coinvolta, come forse mai in tutta la mia vita, mentre lui lo è sempre stato meno, ed è proprio per questo motivo che, dopo diverso tempo passato assieme, è finito tutto. (…) C’è stato un ritorno di fiamma nel 2017. Pensavo fosse la volta buona e invece proprio in quell’occasione mi ha consegnato una lettera assieme a dei fiori bianchi e a un romanzo di Dai Sijie. Nella lettera mi spiegava che per lui non era mai stato amore, ma che mi voleva bene e che ci sarebbe sempre stato. Un uomo sincero, perbene e affidabile, ma che da quel momento non ho mai più voluto vedere”.