Monica Bertini, il volto femminile di “Pressing”: chi è

La giornalista ha ottenuto la popolarità alla guida dei programmi di calciomercato in onda su Sportitalia

Monica Bertini
newsby Ilaria Macchi14 Agosto 2022


È iniziata ufficialmente la Serie A 2021-2022 e, come da tradizione, non mancano i programmi di approfondimento in onda sui vari canali. Nel palinsesto Mediaset è così stato confermato ”Pressing”, in onda ogni domenica sera, con una nuova coppia al timone, quella composta da Massimo Callegari e Monica Bertini, che sostituiscono Giorgia Rossi, passata a DAZN.

La giornalista è stata recentemente anche la padrona di casa di “Coppa Italia Live”, il format dedicato ad highlights e commenti delle partite del torneo, che da questa stagione è in esclusiva sulle reti del Biscione in chiaro.

Monica Bertini: uno dei volti più amati dello sport in Tv

Monica Bertini è nata a Parma il 14 maggio del 1983, dove ha ottenuto la maturità linguistica, per poi trasferirsi a Milano per frequentare l’università IULM. È laureata in Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo con master in giornalismo sportivo, scelto proprio per la sua grande passione per lo sport. Le prime esperienze in ambito giornalistico sono arrivate presto e le hanno permesso di diventare giornalista pubblicista nel 2010.

Il debutto sul piccolo schermo è arrivato a Parma Tv, a cui ha fatto seguito il passaggio a Sportitalia nel 2013. Qui ha avuto la possibilità non solo di farsi apprezzare dal pubblico, ma anche di dimostrare le sue doti alla conduzione grazie a programmi di attualità calcistica, in particolar modo quelli dedicati agli aggiornamenti dedicati al calciomercato, da sempre un punto forte del palinsesto della rete. Successivamente è approdata a Sky, dove è diventata una delle conduttrici di Sky Sport 24, oltre a presentare alcuni speciali sulla Serie B.

Il passaggio a Mediaset risale al 2016, anno in cui ha avuto modo di mettersi ulteriormente alla prova, alternandosi tra Tg e format della rete,, oltre a diventare giornalista professionista. In molti la ricordano alla guida di “Casa Russia”, in onda in occasione dei Mondiali di Russia 2018, oltre ad essere stata chiamata spesso anche in veste di opinionista a “Tiki Taka“.

È stata lei stessa ad annunciare con orgoglio di essere stata scelta per condurre “Pressing” al fianco di Massimo Callegari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Bertini (@monybertini)

La sua vita privata

Monica è particolarmente riservata e non ama particolarmente parlare della sua vita privata. Nel 2011 si è sposata con Giovanni La Camera, ex centrocampista del Messina, ma il loro rapporto si è concluso due anni dopo.

Al momento non si sa se la giornalista abbia il cuore impegnato; sul suo profilo Instagram compaiono solo scatti in cui è da sola o legati alla sua professione. La coppia non ha avuto figli.


Tag: Monica BertiniPressing