Monica Bellucci età, figlie, ex marito, dove vive, patrimonio, chirurgia: tutto su di lei

Monica Belucci sexy
Monica Belucci chi è davvero(Instagram) -Newsby.it
newsby Giorgia Rosi24 Febbraio 2023

Scopriamo insieme chi è davvero Monica Bellucci, la supermodella e attrice italiana famosa in tutto il mondo.

Classe ’64, Monica Bellucci è considerata una delle donne più belle del mondo. Nata a Città di Castello, comune in provincia di Perugia, fin da giovanissima il suo obiettivo è quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Tenta prima la via dell’università iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza, ma capendo che quella non è la sua strada abbandona gli studi per trasferirsi a Milano e inseguire il suo sogno.

Monica Belucci sexy
Monica Belucci chi è davvero(Instagram) -Newsby.it

Nella capitale della moda firma un contratto con l’agenzia Elite Model Management e inizia la sua carriera di modella. È il 1988 quando la giovane Monica comincia a viaggiare in lungo e in largo sfilando sulle passerelle di Parigi e New York per brand come “Fendi” e “Dolce & Gabbana”. Successivamente poserà anche per diverse riviste e calendari, diventando anche testimonial di spot televisivi per “Intimissimi”, “Cartier” e “Blumarine”.

Parallelamente, la Bellucci si cimenta anche nello studio della recitazione. L’esordio arriva nel 1990 quando prende parte alla miniserie “Vita coi figli”. L’anno seguente invece appare per la prima volta sul grande schermo nella pellicola “La riffa” dove ricopre il ruolo di protagonista. La fama non tarda ad arrivare e così nemmeno le proposte per i film internazionali. Monica reciterà infatti anche in moltissime pellicole Francesi e Americane come “Il patto dei lupi”, “Irréversible” e ancora “Spectre” e “L’apprendista stregone”.

Gli amori di Monica Bellucci

 Ancora molto giovane, Monica Bellucci sposa il fotografo italiano di origini argentine Claudio Carlos Basso. I due convolano a nozze con una cerimonia privata a Montecarlo, ma la coppia ha vita breve. Solo qualche mese dopo si separa.

Al termine di una relazione durata circa sei anni con l’attore Nicola Farron, Monica si innamora perdutamente dell’attore francese Vincent Cassel. I due si sposano a Montecarlo nel 1999 dando alla luce due bambine: Deva e Leonie. Nate entrambe a Roma per volontà dei genitori, completano il quadro di una famiglia felice. Nel 2013 però la favola finisce, dopo quattordici anni la coppia annuncia infatti il divorzio.

Le ultime indiscrezioni parlano di un flirt tra l’attrice e il noto regista statunitense Tim Burton. I giornali francesi hanno infatti immortalato i due a passeggio per le vie di Parigi, dichiarando che la coppia si sia formata già cinque mesi fa. Il colpo di fulmine sembrerebbe essere avvenuto durante il Lumière Film Festival di Lione, a cui entrambi hanno preso parte lo scorso ottobre. 

Monica Bellucci oggi

A 58 anni, Monica Bellucci è una bellezza senza tempo. Con le sue curve sensuali e il suo viso fresco, si è sempre detta contraria alla chirurgia estetica. Del tutto naturale quindi, ha dichiarato più volte di non aver paura del tempo che passa. “Rispetto a una faccia di plastica io preferisco le rughe”, queste le parole della modella che ha ammesso di stare bene nella sua pelle.

Monica Bellucci e Tim Burton
Monica Bellucci flirt con Tim Burton (Canva) -Newsby.it

La sua carriera l’ha portata ad essere una delle attrici più pagate al mondo. Oggi l’attrice vive felice nella sua casa a Parigi insieme alle sue figlie. Con un patrimonio che ammonta a 45 milioni di dollari, si gode la sua dimora super lussuosa immersa nel verde della natura.