Tra la passione per la letteratura, passando da Miss Italia e finendo per Eva Kant: chi era ieri e chi è oggi Miriam Leone.
Bella, carismatica e con un sorriso in grado di catturare l’attenzione; Miriam Leone, ad oggi 38 anni, è nata il 14 aprile 1985 sotto il segno dell’Ariete. Sposata dal 2021 con Paolo Carullo e incinta al settimo mese, è tornata a parlare di sé. Di recente l’abbiamo vista tra le protagoniste della sfilata L’Oreal. Nelle passerelle della Parigi Fashion Week ha sfoggiato con eleganza le sue dolci forme della gravidanza.
Nel frattempo prosegue la sua carriera, lanciando da poco anche la sua linea skincare. Durante una recente intervista a Vanity Fair, spiega che adesso che diventerà madre, non considera la cosa come “il compimento della vita”. Per Miriam infatti, diventare madre è semplicemente un passaggio importante e soprattutto desiderato. Questo weekend sarà ospite a Domenica In per parlare dei suoi progetti e della nuova esperienza da mamma che l’aspetta. Nel frattempo, vediamo chi è davvero Miriam Leone, qual è stata la sua gavetta, il suo percorso di studi e la sua vita privata ad oggi.
Miriam Leone: percorso di studi, Miss Italia, carriera e vita privata
Miriam Leone è nata dall’unione di sua madre, una studentessa liceale, che si innamora del suo insegnante di lettere. Dal loro amore nasce lei, che già da giovane si appassiona alla letteratura come suo padre. Dopo il liceo decide di iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, scegliendo come indirizzo Arte e Spettacolo. Tuttavia, ad interrompere i suoi studi è stata un’opportunità che si le si presentò: il concorso di Miss Italia nel 2008.

Miriam viene selezionata per poi essere eliminata solamente nella prima puntata. Tuttavia, il destino di Miriam sembra essere dalla sua parte quando, successivamente, non solo viene ripescata, ma arriva addirittura a vincere il titolo principale di Miss Cinema.
Da quel momento inizia la scalata verso il successo: nel 2009 viene selezionata per condurre con Arnaldo Colasanti Unomattina estate su Rai Uno e successivamente, Mattina in Famiglia con Tiberio Timperi, compagno e socio fidato anche nelle edizioni successive dei programmi. Oltre alle esperienze televisive, Miriam Leone debutta anche al cinema, nel 2009 con Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi e nel piccolo schermo con il film Il ritmo della vita. Nel frattempo prende parte a diverse serie tv come Distretto di Polizia e Un passo dal cielo. Il suo personaggio diventa nel frattempo sempre più influente, tanto da guadagnarsi la sua prima candidatura ai David di Donatello come miglior attrice protagonista per il ruolo di Eva Kant nel Diabolik dei Manetti Bros.
Vita privata di Miriam Leone
Se la sua carriera si è rivelata alquanto trionfante, anche la sua vita privata le sta regalando diverse gioie. Dopo lunghe relazioni con il tastierista dei Subsonica Boosta e con il collega Matteo Martari, si sposa nel 2021 con il manager Paolo Carullo. La cerimonia è stata celebrata a metà settembre; destinata a diventare una delle più seguite in rete. L’attrice è sempre stata riservata sull’inizio di questa relazione, ma al momento si gode la sua gravidanza, che questa volta ha voluto raccontare al mondo intero con un certo orgoglio.