“Mio padre? Lui è…” Rosalinda Celentano senza freni su papà Adriano

Rosalinda Celentano racconta il rapporto con suo papà Adriano- (Credit: Ansa-Instagram)-newsby
Newsby Angela Marrelli 20 Aprile 2023

Rosalinda Celentano ultimogenita del Molleggiato e Claudia Mori, tempo fa si è lasciata andare in una lunga intervista a “Oggi è un altro giorno”, durante la quale ha rivelato alcuni retroscena dalla sua adolescenza e del rapporto con il suo celebre padre.

L’ex volto di Ballando con le Stelle, è tra i figli di Celentano la più enigmatica. Pittrice, attrice e showgirl ha vissuto momenti difficili, dai quali è riuscita a uscire con determinazione e con l’affetto e la vicinanza della sua meravigliosa famiglia. Da Serena Bortone Rosalinda ha aperto il suo cuore, senza troppi timori, con il racconto di alcuni aneddoti privati.

Rosalinda Celentano papà Adriano
Rosalinda Celentano racconta il rapporto con suo papà Adriano- (Credit: Ansa-Instagram)-newsby

Rosalinda Celentano ha fatto sapere di quando è andata via di casa all’età di 18 anni per prendere la sua strada, ma anche a causa delle incomprensioni con sua madre, la celebre Claudia Mori. L’attrice ha raccontato molto dei suoi familiari e anche di quel rapporto a volte conflittuale che ha accompagnato la sua adolescenza.

Tra un ricordo e l’altro Rosalinda ha anche parlato di suo padre, il mitico Adriano Celentano ricordando quei momenti in cui per questioni di lavoro, si assentava a lungo da casa e di quanto ciò l’abbia fatta soffrire. Tuttavia proprio quella sua forte dedizione alla musica per lei è stato un esempio, che l’ha spinta non solo ad ammirarlo come artista ma anche a cercare la sua strada.

Il racconto di Rosalinda Celentano sul rapporto con i suoi genitori e della vita in America

In realtà del rapporto un po’ difficile tra Rosalinda Celentano e i sui genitori se n’era già parlato in altre sedi però la stessa protagonista in quell’occasione ha voluto mettere in luce alcuni avvenimenti e alcune circostanze che hanno portato poi all’attrito all’interno della sua famiglia.

Rosalinda Celentano padre
Rosalinda Celentano e i conflitti con il padre Adriano (Credit: Instagram) -newsby

Sicuramente la decisione di voler andare via di casa a soli 18 anni è stata una causa scatenante di qualche litigio, ma Rosalinda ha tirato in ballo anche l’età della madre, troppo giovane quando mise alla luce lei e i suoi fratelli. “Mia madre era troppo piccola perché a 22 anni aveva quattro figli. Io considero mio padre il quarto figlio e quindi penso che certe cose si dicano pur non pensandolo. Poi sono andata via di casa a 18 anni scavalcando il cancello “, ha raccontato la donna a tal proposito. Poi per rispondere alla domanda di Serena Bortone ha spiegato il motivo che la spinse ad andare via di casa.  “Soprattutto per conoscere in prima persona Rosalinda, non più Rosalinda Celentano. Ho scavalcato il cancello e son tornata dopo 5 anni”.

In quei 5 anni Rosalinda ha vissuto intensamente, una parentesi della sua vita importante che l’ha anche segnata nel profondo. Ha anche raccontato di aver vissuto in strada con alcuni senzatetto in America. “Sono stata molto fortunata, sono stata con loro. Ero incosciente, perché a quell’età ti senti onnipotente, però è stata una scuola. La strada è una grande scuola nonostante io sia stata bocciata tre volte, tra l’altro anche in quinta elementare”.