Mino Reitano cause morte, malattia, eredità, moglie, figli: tutto sull’amato cantante scomparso

Mino Reitano cause morte, malattia, eredità, moglie, figli: tutto sull'amato cantante scomparso - Newsby
Mino Reitano è stato uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano: tutto quello che c’è da sapere sul famoso artista che ha fatto la storia
Le sue canzoni hanno fatto sognare generazioni e generazioni: la morte improvvisa di Mino Reitano, ha lasciato di sasso milioni di persone che lo seguivano, ascoltavano la sua musica e gli volevano un gran bene.

Cosa sappiamo di Mino? La madre morì dandolo alla luce mentre suo padre, era un ferroviere che nel tempo libero suonava il clarino. Diventato grande, Mino si iscrisse al Conservatorio per studiare pianoforte, tromba e violino: qui cominciò ad esibirsi insieme ai suoi fratelli. Poi, nel 1961, lasciò il suo paese di provincia con i fratelli e si trasferì in Germania con l’obiettivo di cercare fortuna.
Ad Amburgo si sono esibiti in vari locali poi, una sera, si sono ritrovati a dividere il palco con dei ragazzi che un giorno sarebbero diventati i Beatles. Successivamente tornarono in Italia e, solo nel 1967, sono riusciti ad esibirsi sul palco del Festival di Sanremo con “Non prego per me”, canzone composta da Mogol e Lucio Battisti.
Mino Reitano: la biografia del famoso artista italiano
A questo punto arrivò finalmente il successo per lui e cominciò ad incidere delle canzoni che riscossero tantissimi consensi e che, ancora oggi, vengono ascoltate in tutto il nostro Paese. Negli anni settanta cominciò a comporre per Mina e Ornella Vanoni , ma non solo, il suo talento era enorme tanto che iniziò anche a recitare.

Mino era sposato con una donna meravigliosa di nome Patrizia che è stato accanto a lui fino all’ultimo momento della sua vita. Con lei ha avuto due figli che hanno rappresentato il vero e proprio coronamento di un sogno: Grazia e Giuseppina.
“La morte me l’ha portato via fisicamente ma io sento di essere ancora sposata con lui, è stato l’uomo della mia vita” ha raccontato Patrizia nel salotto di Domenica In. Mino, infatti, ha lasciato questo mondo per via di un brutto cancro all’intestino.
Quando gli venne diagnosticato, capì praticamente subito che non gli avrebbe lasciato via di scampo. E non è stato semplice per lui lasciare le sue amate figlie. “Credo sia rarissimo continuare ad amarsi anche più del primo giorno nei decenni. Avremmo voluto invecchiare insieme. Abbiamo cercato di schermarlo in tutti i modi ma non ci siamo riuscite. È stato tremendo vederlo andare via, ancora oggi le mie figlie e io piangiamo”