“Mina è morta”, cala il gelo a Domenica In: la reazione di Mara Venier alla gaffe

Mara Venier e la gaffe su Mina - newsby
Un nuovo colpo di scena è andato in onda nella scorsa puntata di Domenica In: Mara Venier ha assistito a un falso annuncio che ha mandato in tilt tutti i presenti e il pubblico a casa.
Il noto talk show domenicale, condotto come sempre proprio dalla Venier, ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata.

Ma cosa è successo durante lo scorso episodio del programma? Ecco quello che ha detto Iva Zanicchi. Le sue parole stanno facendo il giro del web.
Domenica In e la gaffe di Iva Zanicchi su Mina
E’ accaduto di tutto durante la puntata di Domenica In che è andata in onda domenica 29 gennaio. Il programma ha come sempre ospitato numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, giunti in studio per raccontare un po’ della propria vita lavorativa e privata. Tra i tanti ospiti della puntata c’è stata anche la bravissima cantante Iva Zanicchi.
Proprio quest’ultima ha fatto improvvisamente calare il gelo in studio a causa di un’inaspettata gaffe sull’artista Mina. La Venier stava infatti parlando della performance di Albano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri che si esibiranno sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2023 (condotto anche quest’anno da Amadeus e che vedrà la partecipazione di numerosi Big).
La conduttrice ha a quel punto chiesto alla Zanicchi con quali colleghe le piacerebbe duettare. “Ad esempio Ornella Vanoni e Patty Pravo? Ti stanno simpatiche loro?“, ha continuato la Venier rivolgendosi alla cantante. Quest’ultima ha risposto dicendo che loro due non stanno tanto bene, rivolgendosi ad alcuni presunti problemi di salute che le due artiste avrebbero. Ecco che è così avvenuta la gaffe: “Io vorrei riportare in vita Mina“, ha continuato Iva Zanicchi, “mi hanno detto che è morta“.

L’ospite di Domenica In ha poi subito voluto rimediare a quello che aveva appena detto, e ha svelato: “No, intendevo che la vorrei riportare in vita artistica, in scena“. E’ infine intervenuta Mara Venier, avvisando tutti che la cantante stava scherzando e mettendo così fine a quella scenetta.
Mina e il suo allontanamento dalla tv
L’ultima esibizione in tv della cantante avvenne nel lontano 1978, quando venne data improvvisamente la notizia del suo addio alle scene. Non ha però mai abbandonato la musica, e continua a portarla avanti dalla fine degli anni ’50.
D’altronde, la sua è sempre stata un’arte intramontabile e lei ha saputo conquistare, sin dal primo giorno, i cuori di migliaia di telespettatori che continuano ad amarla con un immenso affetto. L’artista vive oggi a Lugano, lontana dai riflettori, insieme a suo marito. L’uomo che ha conquistato il suo cuore si chiama Eugenio Quaini, un cardiologo ligure con cui la cantante ha avuto sin da subito una bella storia d’amore. I due si sono segretamente sposati nel 2006, e oggi sono più felici che mai. Lui è laureato presso l’Università di Milano e si è specializzato in Cardiochirurgia presso l’Università di Torino.