Mancano davvero pochissimi giorni all’anniversario di morte di Fabrizio Frizzi, e a commuovere tutti troviamo lo straziante ricordo fatto dall’amica Milly Carlucci.
Era il 26 marzo del 2018 quando il mondo della televisione italiana è stato investito e travolto dal dolore relativo alla dipartita di Fabrizio Frizzi. Da pochissimi giorni il conduttore mancava dalle scene de L’Eredità ma nessuno poteva immaginare un rivolto simile per lui, una malattia che in tempi celeri l’ha strappato alla vita e ai propri cari.

Un addio quello fatto al conduttore, rimasto indelebile nella memoria del pubblico che l’ha seguito nelle sue avventure lavorative e che gli ha mostrato un grande affetto nel giorno dell’ultimo saluto. Quei giorni sono rimasti indimenticabili anche per Milly Carlucci che non ha perso solo un collega, ma anche un grande amico al quale era davvero molto legata sentendone la mancanza ogni giorno.
Milly Carlucci ricorda Fabrizio Frizzi
Sono passati davvero molti anni dal momento in cui Fabrizio Frizzi è venuto a mancare al culmine di una grave malattia, ma per Milly Carlucci è come se il tempo si fosse fermato, così come lei stessa ha avuto modo di rivelare durante una lunga intervista per DiPiù: “A volte ho l’impressione che lui sia sempre qui con noi“.

La conduttrice, infatti, si è lasciata andare al ricordo delle numerose collaborazioni messe in atto al fianco di Fabrizio Frizzi, in grado di metterla sempre nelle condizioni di dare il meglio di sé e di giocare davanti le telecamere con travestimenti vari come successo anche durante il programma di Scommettiamo Che. Milly Carlucci, infatti, ricordando gli anni condivisi sul palco al fianco del caro amico, ecco che si lascia andare alla seguente confidenza: “Insomma, lui ed io non ci siamo mai fatti mancare niente per lo spettacolo, e ‘mascherarci’ a lui piaceva tanto, era un modo che ci faceva avvicinare ancor di più alla gente, perché diverte, non c’è niente da fare“.
“Mi manca poter…”
L’assenza di Fabrizio Frizzi è un tarlo molto presente nella vita di Milly Carlucci che insieme a lui ha condiviso alcuni dei momenti più belli della carriera sul palcoscenico, instaurando un bellissimo rapporto di amicizia che è andato ben oltre e che ancora oggi rappresenta un legame davvero forte anche oltre l’addio.

Infatti, nel momento in cui viene chiesto a Milly Carlucci se in vista anche del ritorno del suo programma Il cantante mascherato, in onda su Rai 1, il ricordo del compiano amico Fabrizio Frizzi diventi più insistente con una presenza più incisa, ecco che la conduttrice rivela: “Sì, spesso, non potrebbe essere altrimenti. Soprattutto ogni volta che ricomincio con una trasmissione, proprio come in questi giorni che torno in tv con Il cantante mascherati. Mi manca poterlo sentore al telefono, non potergli chiedere un consiglio“.