Milena Vukotic, da Fantozzi ad Un Medico In Famiglia: scomparsa dalla tv, ecco come vive oggi

Milena Vukotic fantozzi un medico in famiglia
Milena Vukotic, da Fantozzi a Un Medico in Famiglia newsby.it
newsby Stefania Meneghella27 Gennaio 2023

Che fine ha fatto Milena Vukotic? Il suo percorso televisivo è stato tra i più noti, e molti fan si sono chiesti spesso come stia procedendo la sua vita privata e lavorativa.

La Vukotic è senz’altro una delle attrici più amate del panorama televisivo italiano. Ha infatti preso parte a più di 95 film e ha lavorato con grandissimi registi come Mario Monicelli, Federico Fellini, Franco Zeffirelli e Ferzan Ozpetek. E’ stata inoltre – nel 2019 – concorrente del talent show Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci.

Milena Vukotic fantozzi un medico in famiglia
Milena Vukotic, da Fantozzi a Un Medico in Famiglia newsby.it

L’attrice ha preso recentemente le distanze dalla tv dopo una carriera di tutto rispetto. Ecco qualche informazione su di lei e sulla sua vita odierna.

Milena Vukotic, da Fantozzi a Un Medico in Famiglia

Nel corso di un’intervista che ha rilasciato per il quotidiano TAG24 del Cusano Media Group, la Vukotic ha parlato della sua vita lavorativa descrivendo le due più importanti esperienze che ha avuto durante il suo percorso televisivo. Si tratta dei personaggi di Pino Fantozzi e di Enrica nella fortunata fiction Un Medico in Famiglia. L’attrice ha infatti raccontato di avere un bellissimo rapporto con Lino Banfi, e di pensare spesso che sarebbe molto bello tornare con un’altra stagione della serie tv.
A proposito del ruolo di Nonna Enrica da lei interpretato, l’attrice l’ha definita come una madre che ha perso una figlia. “Sotto un aspetto superficiale nel vestirsi e nel modo di essere nasconde un dolore immenso“, ha infatti detto lei rivelando anche di avere il sogno di tornare a lavorare insieme con tutti i colleghi e di aver formato – in tutti gli anni di fiction – una vera e propria famiglia sul set. La stessa ha parlato anche di Margot Sikabonyi – che nella serie interpretava il personaggio di Maria – svelando che adesso è diventata una madre di due splendidi figli. “Tutti vorremmo riprendere quell’avventura che in fondo non abbiamo mai davvero lasciato“, ha concluso lei.
Cosa dire invece del personaggio di Pina Fantozzi? Su di lei ha svelato di aver provato un grande piacere nell’essere riuscita a creare un personaggio anticonvenzionale e di aver vissuto quel periodo con molto affetto. “E’ una donna e madre capace di sentimenti“, ha continuato la bella Milena, “il pubblico li ha colti rispondendo con un continuo amore“.

Milena Vukotic tornerà in tv?

Dopo un periodo di distanza dalla tv, l’attrice ha raccontato di sognare un ritorno nel piccolo schermo. “Mi piacerebbe tanto ma per ora non è accaduto“, ha infatti detto lei. Ha inoltre parlato di una differenza che ha riscontrato tra la televisione di oggi e quella del passato, svelando di aver visto – molti anni fa – più tempo e maggiore cura nel realizzare prodotti meravigliosi come il Gianburrasca.
Milena Vukotic cosa fa oggi
Milena Vukotic cosa fa oggi (foto ansa) newsby.it
Non vorrei mai fare delle cose che non mi consentono di sviluppare bene i miei personaggi“, ha continuato l’attrice. Le è stato infine chiesto se parteciperebbe mai al Grande Fratello Vip, e lei ha sinceramente risposto di non sapere come funzionino i reality show e di non essere mai stata contattata. “A Ballando ho partecipato perché era qualcosa di diverso e perché amo la danza“, ha infatti raccontato la Vukotic.