Mikaela Neaze Silva, età, carriera, Striscia la notizia, fidanzato: chi è la ballerina

MIkaela Neaze Silva, insieme a Shaila Gatta, è entrata nella storia di "Striscia la notizia": le due sono le veline più longeve, con oltre 900 puntate all'attivo

MIkaela Neaze Silva Tv
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi13 Giugno 2022


Associare il nome di Mikaela Neaze Silva a “Striscia la notizia” è più che naturale. La ragazza è stata infatti velina per ben quattro anni, come nessun’altra aveva fatto prima di lei nella storia del Tg satirico ideato da Antonio Ricci. E ora sia lei sia la collega Shaila Gatta avranno la possibilità di tenere compagnia al pubblico per tutta l’estate alla guida di “Paperissima Sprint”, dove saranno affiancate da Vittorio Brumotti.

“È un’esperienza unica, che ogni anno ci permette di crescere e migliorare”. Le due ragazze, infatti, sono al timone del programma dedicato alle !papere” ormai dal 2019. Shaila e Mikaela sono le uniche nella storia di “Striscia” ad aver condotto Paperissima Sprint in coppia rimanendo ancora in carica.

Chi è Mikaela Neaze Silva: età e carriera

Mikaela Neaze Silva è nata a Mosca il 28 aprile 1994, ma ha origini angolane da parte di padre e afghane da parte della mamma. Sin da bambina si è però trasferita a Genova insieme alla sua famiglia ed è per questo che si considera pienamente italiana. È diplomata al liceo linguistico, corso di studi che le ha permesso di viaggiare spesso e di parlare ben cinque lingue.

Tra le sue passioni c’è la danza, in particolare quella moderna, che l’ha portata a partecipare a diverse gare in giro per il mondo. Il coraggio non le è mai mancato ed è proprio questo che l’ha spinta a trasferirsi in Cina, dove è rimasta per tre anni e si è tolta soddisfazioni importanti in veste di ballerina.

Una volta tornata in Italia, non sono mancate le occasioni per mettere in mostra il suo talento entrando a far parte del corpo di ballo di diverse trasmissioni di successo. È il caso di “Zelig”, “Dance Dance Dance” e “Facciamo che io ero”.

La popolarità vera e propria è però arrivata nel 2017, anno in cui Antonio Ricci ha deciso di puntare su di lei e su Shaila Gatta in veste di “veline” di “Striscia la notizia”. Le due ragazze sono rimaste in carica per ben quattro anni, arrivando a diventare le più longeve nella storia della trasmissione. Dal 2019 le due sono alla guida di “Paperissima Sprint”.

La sua vita privata

L’esperienza in Cina non ha permesso a Mikaela di togliersi solo soddisfazioni importanti a livello professionale, ma anche di trovare l’amore. Qui, infatti, ha conosciuto Bashir, un giovane per metà marocchino e per metà francese, che fa il deeejay e studia a Pechino.

Mantenere una relazione a distanza non è certamente facile ed è per questo che ora sembra che i due si siano lasciati definitivamente.

 


Tag: Mikaela Neaze SilvaStriscia la notizia