I migliori film in uscita per il 2022

Il 2022 si preannuncia ricco di interessanti novità: tanti i ritorni d'eccezione, dal quarto capitolo di Matrix a Top Gun fino all'atteso Avatar 2. Ecco i film più belli da vedere al cinema nel 2022

film in uscita nel 2022
Foto iStock | LanaStock
newsby Giulia Martensini24 Dicembre 2021

Nonostante la pandemia, la voglia di tornare al cinema è tanta e anche il 2022 si presenta ricco di titoli interessanti. Tanti sequel e ritorni d’eccezione dall’atteso Matrix Resurrection, al nuovo capitolo di Jurassic Park fino al ritorno di Scream. Ma quali sono i film più belli da vedere il prossimo anno?

Ecco quali film usciranno al cinema nel 2022.

Matrix Resurrection

1 Gennaio
La trilogia dei fratelli (ora sorelle) Wachowski è diventata un vero e proprio fenomeno di culto. Grazie alla visionaria Lana Wachowski uscirà al cinema il primo giorno dell’anno Matrix Resurrection, il quarto capitolo della saga che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity.

The King’s Man- Le origini


5 gennaio
La pellicola è il prequel del film d’azione Kingsman – Secret Service, con protagonista Ralph Fiennes.
Quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli.

King Richard – Una famiglia vincente


13 gennaio
Basato su una storia vera , il film ripercorre la vita di Richard Williams (Will Smith), un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, Serena e Venus Williams, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre.

Scream


13 gennaio
Per i nostalgici degli anni ’90 torna il nuovo capitolo della saga horror diventato un piccolo cult. Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Assasinio sul Nilo


10 febbraio
Superbo adattamento di Kenneth Branagh al romanzo di Agatha Christie con l’investigatore d’eccezione Hercule Poirot. Una giovane coppia in viaggio di nozze si trova su un battello che risale il Nilo. Ma qualcosa andrà storto.

The Batman

3 marzo
La pellicola con Robert Pattinson nei panni del vigilante di Gotham City,, è ambientata agli inizi quando il miliardario Bruce Wayne ha circa trent’anni. Il supereroe dovrà affrontare pericolosi nemici come l’Enigmista, il Pinguino e il boss del crimine Carmine Falcone. Ad aiutarlo però anche una giovane catwoman interpretata da Zoë Kravitz.

The Lost City

24 marzo

Un cast d’eccezione per questo film d’azione e avventura che vede protagonista Sandra Bullock nei panni di una solitaria scrittrice che verrà rapita da un eccentrico miliardario per aiutarlo a ritrovare il tesoro perduto narrato in uno dei suoi libri.

Ambulance


8 aprile
In questo thriller mozzafiato diretto da Michael Bay, il veterano Will Sharp alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto a suo fratello adottivo Danny (Jake Gyllenhaal), un criminale di lunga data che gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari.

Animali Fantastici – I segreti di Silente


13 aprile
Terzo capitolo di Animali Fantastici, spin-off prequel della saga di Harry Potter che vede per la prima volta Mads Mikkelsen nei panni del mago oscuro Grindewald.
Per evitare che Grindewald prenda il potere sul mondo magico, il professor Silente chiede aiuto a Newt Scamander e a una coraggiosa squadra di maghi.

The Northman


21 aprile 2022
Ambientato in Islanda all’inizio del 10° secolo Northman è la storia di un principe nordico che cerca vendetta per la morte di suo padre. Il film vede riunito un cast stellare con Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Alexander Skarsgård, Willem Dafoe e Ethan Hawke.

Top Gun: Maverick


26 maggio
Ambientato 34 anni dopo i fatti del primo film, la pellicola vede il leggendario capitano Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), nuovo istruttore di volo della scuola di piloti Top Gun, fare da mentore a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose.

Jurassic World: Il Dominio


12 giugno
Per il sesto ed ultimo capitolo della saga cinematografica di Jurassic Park i protagonisti del primo franchise si riuniscono a quelli di Jurassic World. Sam Neill tornerà nei panni del professor Alan Grant, Laura Dern della dottoressa Ellie Sattler e Jeff Goldblum sarà ancora Ian Malcolm.

Lightyear


17 giugno
Lightyear è il nuovo film d’animazione Disney Pixar che racconta la storia d’origine dell’astronauta che ha ispirato Buzz Lightyear, il giocattolo compagno d’avventura dello sceriffo Woody in Toy Story.

Avatar 2

16 dicembre
L’attesissimo sequel della pellicola di James Cameron, campione di incassi è stato più volte rimandato a causa della pandemia. La trama del sequel, ambientata anni dopo il primo film, vede il ritorno di Jake Sully ( Sam Worthington ) e Neytiri (Zoe Saldana) alle prese con un nuovo nemico.

 

 

 

Tag: film