Michael Schumacher, la foto pubblicata dal figlio Mick spezza il cuore

michael schumacher
Michael Schumacher. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL6 Gennaio 2023


Una foto recentemente postata dal figlio di Michael Schumacher, Mick, non ha potuto non commuovere i fan (e non solo). Eccola.

Sono trascorsi ormai dieci anni da quel terribile giorno di fine dicembre del 2013 in cui il grande campione di Formula 1, Michael Schumacher, sconvolse il mondo subendo un gravissimo incidente mentre sciava con la famiglia a Meribel, sulle Alpi francesi. L’incidente lo ridusse in coma, un coma da cui è uscito solo nel 2014 (pur necessitando di continui controlli medici). Da allora sono moltissimi i fan che non lo perdono d’occhio e seguono con apprensione le sue condizioni di salute.

michael schumacher
Michael Schumacher. Foto: Ansa – newsby

La foto commovente di Mick con la sorella e la madre

Michael può comunque sempre contare sulla vicinanza della sua famiglia, che non ha mai smesso di sostenerlo. In occasione delle festività, suo figlio Mick ha pubblicato un suo scatto insieme alla sorella Gina Maria e alla mamma Corinna, riuniti intorno all’albero di Natale, in cui ha augurato ai fan un sereno Natale. La foto non ha potuto non far venire a tutti un groppo in gola. L’assenza di Schumacher, infatti, si sentiva tutta e ha provocato una grande malinconia sul web.

I tre sono apparsi sorridenti nella foto pubblicata, ma è indubbio che soprattutto nel periodo delle feste di Natale la mancanza del loro padre (e marito) si faccia  sentire in modo ancor maggiore. Mick ha seguito le orme di suo padre ed è diventato un pilota automobilistico, forse proprio in suo omaggio. E pare sia anche molto talentuoso, così come lo è stato suo padre. Sebbene sia nato solo nel 199, il giovane ha già vinto la F3 europea e la Formula 2. In questo nuovo anno il giovanissimo talento gareggerà per la Mercedes, una nuova sfida che pare abbia accolto a braccia aperte.

mick schumacher foto commovente
La foto commovente della famiglia Schumacher. L’assenza di Michael si sente tutta. Foto: Instagram – newsby

Il racconto commovente di Mick

Mick non ha però negato di aver passato momenti molti brutti in seguito all’incidente di suo padre anche a causa dei media e dell’interesse della stampa. Questi ultimi, infatti, gli hanno impedito di vivere il suo dolore con la privacy di cui necessitava, facendo in pratica “irruzione” nella sofferenza della sua famiglia. “Dopo l’incidente, quei momenti in famiglia che tanta gente credo passi con suo padre per me non ci sono più stati o, perlomeno, ci sono stati in modo minore e a mio modo di vedere questo è abbastanza ingiusto”, aveva affermato nel docu-film di Netflix “Schumacher”.

michael schumacher oggi
Michael Schumacher, mai dimenticato. Foto: Ansa – newsby

Il giovane ha poi immaginato come sarebbe oggi il suo rapporto con suo padre, con cui ha molto in comune. “Essendo arrivato in Formula 1 anche io, penso che ci capiremmo”, ha asserito Mick. Secondo il giovane pilota, infatti, lui e suo padre avrebbero molto di cui discutere riguardo al mondo dei motori e questo pensiero, per Mick, è davvero doloroso. “E’ proprio questo pensiero che mi resta in testa per la maggior parte del tempo, perché se fosse possibile sarebbe bellissimo. Rinuncerei a tutto per poterlo fare”.

Al momento, non si conoscono le reali condizioni di salute di Schumacher, dal momento che la sua famiglia ha imposto la massima riservatezza in merito. Da quando è uscito dal coma, a ogni modo, l’ex pilota leggendario sta seguendo un lungo percorso di riabilitazione, ma è impossibile dire se stia facendo reali progressi o meno. Michael può comunque sempre contare sula vicinanza emotiva di tutto il mondo dello sport, che non l’ha mai dimenticato (e mai lo farà).